Mandvd richiede transcode
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
sunreal
- Master

- Slackware: 14.1
- Desktop: kde
Mandvd richiede transcode
Per far funzionare mandvd ho dovuto installare transcode che tra l'altro ha 16000 dipendenze, per altro la maggior parte già le avevo installate. Volvo dire che forse non è normale che nella mia slack 11 transcode non sia già installato di default? Ciao.
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Transcode è uno strumento per convertire (e non solo) audio e video, la Slackware non ha mai dato tanta retta a questi strumenti multimediali e devo dire che è meglio così. Poi esageri dicendo che sono 16000, sono solo 25 
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
- goldy
- Packager

- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.26.5
- Desktop: KDE 3.5.10
- Contatta:
Re: Mandvd richiede transcode
Perchè quali sarebbero le distribuzioni che mettono transcode di default?sunreal ha scritto:Volvo dire che forse non è normale che nella mia slack 11 transcode non sia già installato di default? Ciao.
e perchè poi bisognerebbe mettere transcode e non i rimanenti 20000 e passa software che ci sono in GNU-Linux?
-
sunreal
- Master

- Slackware: 14.1
- Desktop: kde
Re: Mandvd richiede transcode
Non so se ci sono distribuzioni che mettono transcode e tra l'altro non me ne importa un fico, la mia non era una critica al fatto che transcode non fosse presente di default, ma credevo che il motivo per il quale non fosse menzionato transcode come dipendenza di mandvd fosse perchè avrei dovuto averlo di default, tutto qui. Non era una critica a nessuno volevo solo essere tranquillo sul fatto che la mia inmstallazione di slack 11 non avesse avuto problemi. Ciao.goldy ha scritto:Perchè quali sarebbero le distribuzioni che mettono transcode di default?sunreal ha scritto:Volvo dire che forse non è normale che nella mia slack 11 transcode non sia già installato di default? Ciao.
e perchè poi bisognerebbe mettere transcode e non i rimanenti 20000 e passa software che ci sono in GNU-Linux?
- goldy
- Packager

- Contatta:
Non mi è stato molto chiaro il tuo post allora
mandvd richiede (riporto da home page)
DVD Slideshow >= 0.7.5
mencoder
mplayer
MKISOFS >= 2.01
xine > 0.99.4
lame >= 3.97
dvdauthor >= 0.6.11
mjpegtools >= 1.8.0
netpbm >= 10.29
ImagMagick >= 6.2.4
transcode >= 1.0.2
dvd+rw-tools >= 5.21.4
se nel repository di slacky non sono state descritte queste dipendenze
allora per il pacchettatore c'è solo da

mandvd richiede (riporto da home page)
DVD Slideshow >= 0.7.5
mencoder
mplayer
MKISOFS >= 2.01
xine > 0.99.4
lame >= 3.97
dvdauthor >= 0.6.11
mjpegtools >= 1.8.0
netpbm >= 10.29
ImagMagick >= 6.2.4
transcode >= 1.0.2
dvd+rw-tools >= 5.21.4
se nel repository di slacky non sono state descritte queste dipendenze
allora per il pacchettatore c'è solo da
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Non è il dottore a prescriverti slacky, e nessuno obbliga nessuno ad usare i pacchetti di slacky. CÈ pure linuxpackeges, che è molto meglio, li funge tutto, hanno persino pacchetti fatti con checkinstall--- non devi neanche andare a leggerti lo slackbuild, perchè non È richisto..goldy ha scritto: allora per il pacchettatore c'è solo da![]()
A parte gli scherzi, non trovo simpatico il gesto di stigmatizzare chi si danna l anima per tutti noi. sia esso Lorys o chi per lui.
Si dimostra classe nel far notare una eventuale mancanza, nei modi giusti.
non È bello, neanche per scherzo prendere a martellate chi lavora per tutti.
- goldy
- Packager

- Contatta:
Rilassati navajo , il tuo commento è del tutto fuori luogo.navajo ha scritto: Non è il dottore a prescriverti slacky, e nessuno obbliga nessuno ad usare i pacchetti di slacky. CÈ pure linuxpackeges, che è molto meglio, li funge tutto, hanno persino pacchetti fatti con checkinstall--- non devi neanche andare a leggerti lo slackbuild, perchè non È richisto..
A parte gli scherzi, non trovo simpatico il gesto di stigmatizzare chi si danna l anima per tutti noi. sia esso Lorys o chi per lui.
Si dimostra classe nel far notare una eventuale mancanza, nei modi giusti.
non È bello, neanche per scherzo prendere a martellate chi lavora per tutti.
Ci sono persone , in questo forum che hanno l'intelligenza di capire il tono scherzoso
del mio post , chi ha fatto quel pacchetto, cioè Loris , lo ha dimostrato ampiamente.
E poi in tutti i casi ,non capisco il tuo ruolo nel dire che non si può scherzare su questa cosa.