Prendo spunto dal nuovo pacchetto di lives appena uscito, per porre questo quesito che da un po' che mi vaga per la mente. Le dipendenze di lives sono:
libavc1394, libdv, libiec61883, dvgrab, jack-audio, ffmpeg, libquicktime, mjpegtools, mplayer
Non tante direi solo che mplayer, libquicktime, jack, ffmpeg, dvgrab hanno a loro volte alcune o molte altre dipendenze e già controllare la presenza o no sul sistema è complicato se poi bisogna controllare la versione del pacchetto i tempi diventano biblici.
Cosa si può fare?
C'è un modo per avere una videata di tutti i pacchetti del repository di slacky, visto che con swaret list la prima parte della lista si perde per la sua troppa lunghezza?
Non è possibile aggiungere nelle dipendenze del pacchetto oltre al nome della dipendenza la versione?
Lo so che usando swaret c'è il controllo delle dipendenze ma nel caso di lives controlla se ho nel sistema jack ma controlla che ho anche sqlite, che è una dipendenza di jack a sua volta e se sqlite ha altre dipendenze?
Sarebbe una brutta idea per pacchetti complessi creare una specie di albero "grafico" delle dipendenze con tanto di versioni dei pacchetti?
Scusate se ho detto, forse, un mare di cavolate, ma il mio livello di conoscenza informatica, tanto più in la non mi fa arrivare. Ciao.
Pacchetti e dipendenze
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Se vuoi una semplice lista con tutti i pacchetti disponibili prova a digitare:
In qyesto modo l'output del comando "swaret list" viene ridirezionato sul file "lista_pacchetti.txt"
Ciao!
Codice: Seleziona tutto
swaret list >> lista_pacchetti.txtCiao!
-
sunreal
- Master

- Slackware: 14.1
- Desktop: kde
OK è già qualcosa. GrazieV ha scritto:Se vuoi una semplice lista con tutti i pacchetti disponibili prova a digitare:
In qyesto modo l'output del comando "swaret list" viene ridirezionato sul file "lista_pacchetti.txt"Codice: Seleziona tutto
swaret list >> lista_pacchetti.txt
Ciao!