Konference

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Konference

Messaggio da B4sH »

Salve, avrei una richiesta da fare... qualcuno potrebbe pacchettizzare konference? Ho provato e riprovato a installarlo dai sorgenti ma mi ha dato sempre vari errori.
Il link di riferimento di konference è il seguente:

http://www.kde-apps.org/content/show.php?content=10395
Un grazie in anticipo.

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Lo sviluppo è fermo da un bel po di tempo. Per portare a termine la compilazione dovresti usare una vecchia versione di FFmpeg, io ho provato con la 0.4.8 e compila bene. Il pacchetto vecchio di FFmpeg lo puoi trovare su Linuxpackages

ftp://linuxpackages.inode.at/Slackware- ... 6-2jto.tgz

B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da B4sH »

Innanzitutto grazie per la risposta.
Io ho già installato ffmpeg-20061209-i486-1sl (il pacchetto di slacky.it) installando il pacchetto nella versione più vecchia andrebbe in contrasto con quello attualmente installato? Dovrei rimuovere quello attuale, o possono coesistere entrambi i pacchetti?

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

No andrebbero in conflitto. A meno che si fa in modo o di compilare Konfernce in modo statico. Oppure si piazza il vecchio FFmpeg in una directory non standard e si passa il percorso al configure di Konference. Penso, anche,che Konference non vada neache d'accordo con le libpng recenti, devo provare con quelle della 10.2.

In ogni caso è un peccato che un bel programma come Konference non venga mantenuto, ci vorrebbe quacuno che sappia modificare il codice

B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da B4sH »

A me serviva konference solo per il fatto che può essere usato come plugin per kopete per potere avviare discussioni vocali con gli utenti msn messenger. La seconda alternativa sarebbe gnomemeeting (ekiga) ma richiede gnome installato e sinceramente andare a installare gnome solo per avere un plugin non mi va...

Rispondi