Tapioca e Google Talk

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5

Tapioca e Google Talk

Messaggio da giberg »

Ciao ragazzi

ho sentito che con Tapioca è possibile sfruttare, oltre all'istant messaging, anche il servizio VoIP di Google Talk.

Qualcuno ha avuto modo di testarne la validità? Soprattutto esiste in giro un pacchetto pronto per Slackware? Al momento non ho trovato nulla...

nino
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da nino »

Ciao,
ho sentito dire che come software è valido, non ho avuto modo di provarlo di persona, sul sito ufficiale ci sono delle dritte per installarlo sulla slack , ma tapioca usa Gstreamer che è il motivo per cui non l'ho installato sul mio pc ;)

giberg
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da giberg »

Ho visto le indicazioni su Slackware ma a quanto pare bisogna avere Dropline...

Non parlano di installazione su Slackware + Dropline ma solo di lanciare tapiocaui. Questo fa pensare che Tapioca sia compreso in Dropline?

Ho provato a vedere se esistevano pacchetti nell'area download di Dropline ma non ho trovato niente.

giberg
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da giberg »

Ho letto che anche Asterisk può comunicare con Google Talk. Però forse è un po' troppo, è un vero e proprio centralino.
Tapioca ha di bello anche l'istant messaging.

giberg
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da giberg »

Jabbin, ecco quello che può andar bene VoIP e IM. L'ultima versione è compatibile con google talk. Ho un problemino nella compilazione ma apro un altro thread.

Rispondi