Twinkle non funge
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- michelino
- Staff

- Nome Cognome: Michelino Chionchio
- Slackware: -current
- Kernel: 2.6.29.6
- Desktop: kde (current)
Twinkle non funge
Salve,
ho installato twinkle con swaret dal repository di slacky.it ed a parte il fatto che il package fa riferimento a ccrtp-1.5.0, mentre sul repository c'è la 1.5.1 (è bastato un semplice "ln -s"), riesco a configurare il softphone, ma quando provo a ricevere una chiamata premo il tasto di ricezione ma tutto si blocca.
Da cosa dipende? Ho usato tutti i pacchetti del repository, ho anche pensato che twinkle avesse proprio bisogno della ccrtp-1.5.0, così l'ho scaricata dal repository "Alien", ma nulla, tutto uguale, ho anche ricompilare ccrtp-1.5.1.
Chiaramente insisto su questa libreria solo perchè è l'unica che non veniva "trovata" da twinkle, il che ovviamente non vuol dire che sia li il problema.
Suggerimenti?
P.S.: l'account voip è con skypho.
Grazie
ho installato twinkle con swaret dal repository di slacky.it ed a parte il fatto che il package fa riferimento a ccrtp-1.5.0, mentre sul repository c'è la 1.5.1 (è bastato un semplice "ln -s"), riesco a configurare il softphone, ma quando provo a ricevere una chiamata premo il tasto di ricezione ma tutto si blocca.
Da cosa dipende? Ho usato tutti i pacchetti del repository, ho anche pensato che twinkle avesse proprio bisogno della ccrtp-1.5.0, così l'ho scaricata dal repository "Alien", ma nulla, tutto uguale, ho anche ricompilare ccrtp-1.5.1.
Chiaramente insisto su questa libreria solo perchè è l'unica che non veniva "trovata" da twinkle, il che ovviamente non vuol dire che sia li il problema.
Suggerimenti?
P.S.: l'account voip è con skypho.
Grazie
- michelino
- Staff

Chiedo venia, ma probabilmente avevo problemi con ALSA, il che evidentemente bloccava il programma non appena provavo ad utilizzare l'auricolare bluetooth.
Ho risolto con ALSA e tutto funge.
Preciso però che comunque le librerie sono le ccrtp-1.5.0, sicché i rilievi di gohanz potrebbero valere ugualmente.
Grazie.
Ho risolto con ALSA e tutto funge.
Preciso però che comunque le librerie sono le ccrtp-1.5.0, sicché i rilievi di gohanz potrebbero valere ugualmente.
Grazie.
- michelino
- Staff

Non funge (da Konsole da "Segmentation fault"), perciò, come dicevi servono le 1.5.0......o va ripacchettizzato
.......
In ogni caso, anche con le 1.5.0 effettata la chiamata correttamente, quando chiudo twinkle crasha e mi da:
??????????
In ogni caso, anche con le 1.5.0 effettata la chiamata correttamente, quando chiudo twinkle crasha e mi da:
Codice: Seleziona tutto
twinkle: symbol lookup error: twinkle: undefined symbol: _ZN3ost6Thread9isRunningEv