Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti!!
Purtoppo sono nuovo di Linux e quindi ho qualche problemuccio...
Ho appena installato Slackware 10.2 da un oretta, in precedenza ho usato Ubuntu 6.10...li la vita era un po' più comoda...
avrei questo problema: non riesco a trovare un programma per l'installazione dei pacchetti: ho fatto un po' di ricerche su internet, e ho visto che slackware ha già dei suoi gestori di pacchetti come swaret ed altri, il fatto è che quando da shall faccio #man swaret non mi da risultato, e non mi trova proprio il programma.
con ubuntu mi trovavo benissimo con apt-get e synaptic. ho provato ad installare synaptic, ma a quanto pare mi manca xmlto...
qualcuno potrebbe dirmi come fare per installare apt??
slacware di per se non ha gestori di pacchetti.
se continui un po' di più con slack e ti leggi vari post addietro, capirai perchè
swaret, come slapt-get, sono progetti esterni, li trovi con una googolata, ma non fanno parte ufficialmente di slack.
apt e sistemi di aggiornamento di altre distro tipo emerge è meglio non installarli perchè non sarebbero compatibili (soprattutto se usi i loro pacchetti).
ma scusa hai installato swaret ?
swaret non e' installato di default su slackware, apt-get per slackware non c'e, e un programma di debian e derivati (tra cui ubuntu)
puoi usare swaret o slap-get che sono simili
ecco l'ho appena installato, pensavo fosse già incluso finita l'installazione...
grazie mille a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e alla prossima (tanto mi sa che avrò tanti di quei problemi... )
grazie, infatti sto già avendo altri problemi: con swaret non riesco a installare nessun pacchetto...io faccio swaret -i .... e non mi fa niente..continua a scrivermi swaret 1.6.3-2 ...va be' mo' leggo il manuale così la finisco di spammare inutilmente grazie comunque