Apt-get

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Blasfy
Linux 0.x
Linux 0.x

Apt-get

Messaggio da Blasfy »

Ciao a tutti!!
Purtoppo sono nuovo di Linux e quindi ho qualche problemuccio...
Ho appena installato Slackware 10.2 da un oretta, in precedenza ho usato Ubuntu 6.10...li la vita era un po' più comoda...
avrei questo problema: non riesco a trovare un programma per l'installazione dei pacchetti: ho fatto un po' di ricerche su internet, e ho visto che slackware ha già dei suoi gestori di pacchetti come swaret ed altri, il fatto è che quando da shall faccio #man swaret non mi da risultato, e non mi trova proprio il programma.
con ubuntu mi trovavo benissimo con apt-get e synaptic. ho provato ad installare synaptic, ma a quanto pare mi manca xmlto...
qualcuno potrebbe dirmi come fare per installare apt??

grazie mille in anticipo :D :mille:

Luke88
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.30-zen4
Desktop: xfce4

Messaggio da Luke88 »

slacware di per se non ha gestori di pacchetti.
se continui un po' di più con slack e ti leggi vari post addietro, capirai perchè :)
swaret, come slapt-get, sono progetti esterni, li trovi con una googolata, ma non fanno parte ufficialmente di slack.

apt e sistemi di aggiornamento di altre distro tipo emerge è meglio non installarli perchè non sarebbero compatibili (soprattutto se usi i loro pacchetti).
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )

Darathorn
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Francesco Braga
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: fluxbox
Contatta:

Messaggio da Darathorn »

ma scusa hai installato swaret ?
swaret non e' installato di default su slackware, apt-get per slackware non c'e, e un programma di debian e derivati (tra cui ubuntu) :)
puoi usare swaret o slap-get che sono simili :)

Blasfy
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Blasfy »

ecco l'ho appena installato, pensavo fosse già incluso finita l'installazione...
grazie mille a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D e alla prossima (tanto mi sa che avrò tanti di quei problemi... :lol: )

Luke88
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.30-zen4
Desktop: xfce4

Messaggio da Luke88 »

http://www.slacky.it/index.php?option=c ... 8&Itemid=0

è una buona guida a slackware per principianti, leggila, mi raccomando :)
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )

Blasfy
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Blasfy »

grazie, infatti sto già avendo altri problemi: con swaret non riesco a installare nessun pacchetto...io faccio swaret -i .... e non mi fa niente..continua a scrivermi swaret 1.6.3-2 ...va be' mo' leggo il manuale così la finisco di spammare inutilmente :lol: :lol: grazie comunque ;) :D

Rispondi