wifi-radar
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
wifi-radar
Volevo pacchettizzare questo programma: http://wifi-radar.systemimager.org/
E' un programma molto ben fatto per gestire le reti wireless, sviluppatto in python.
Non sono molto esperto nella pacchettizzazione e volevo chiedervi se qualcuno poteva darmi una mano in caso di eventuali e sicuri problemi.
Mah, una curiosità, voi come procedete? Scrivete di getto lo slackbuild o prima fate delle prove sul vostro pc?
E' un programma molto ben fatto per gestire le reti wireless, sviluppatto in python.
Non sono molto esperto nella pacchettizzazione e volevo chiedervi se qualcuno poteva darmi una mano in caso di eventuali e sicuri problemi.
Mah, una curiosità, voi come procedete? Scrivete di getto lo slackbuild o prima fate delle prove sul vostro pc?
- gioco
- Packager

- Slackware: last stable
- Contatta:
Re: wifi-radar
Guarda io non sono affato un esperto, sto imparando pian piano. Ho iniziato con questa guida: http://www.slackwiki.org/Writing_A_SlackBuild_Script in cui c'è scritto:Bart ha scritto:Mah, una curiosità, voi come procedete? Scrivete di getto lo slackbuild o prima fate delle prove sul vostro pc?
Aspettiamo i consigli dei pacchettizzatori esperti, dateci qualche dritta!ALWAYS go through the ./configure && make && make install DESTDIR=/somedir process manually and as a NORMAL USER account BEFORE you run your SlackBuild script. There are quite a few applications out there which try to do "funny stuff" during the installation phase.
P.S.: spero a breve di poter finalmente contribuire anch'io con qualche pacchetto.
Oh questo è infatti sensato. Quindi, se non ho capito male, in quella guida consiglia fi fare il configure,make,e make install in una directory temporanea, scelta a piacimento, e poi di lanciare lo script da utente per vedere se funziona. Giusto?gioco ha scritto:Guarda io non sono affato un esperto, sto imparando pian piano. Ho iniziato con questa guida: http://www.slackwiki.org/Writing_A_SlackBuild_Script in cui c'è scritto:Bart ha scritto:Mah, una curiosità, voi come procedete? Scrivete di getto lo slackbuild o prima fate delle prove sul vostro pc?Aspettiamo i consigli dei pacchettizzatori esperti, dateci qualche dritta!ALWAYS go through the ./configure && make && make install DESTDIR=/somedir process manually and as a NORMAL USER account BEFORE you run your SlackBuild script. There are quite a few applications out there which try to do "funny stuff" during the installation phase.
P.S.: spero a breve di poter finalmente contribuire anch'io con qualche pacchetto.
Intanto grazie per il consiglio gioco.
- gioco
- Packager

- Slackware: last stable
- Contatta:
Si, dice di fare configure, make, make install (specificando una DESTDIR) da utente normale, e successivamente lanciare lo script.Bart ha scritto:Oh questo è infatti sensato. Quindi, se non ho capito male, in quella guida consiglia fi fare il configure,make,e make install in una directory temporanea, scelta a piacimento, e poi di lanciare lo script da utente per vedere se funziona. Giusto?
PregoBart ha scritto:Intanto grazie per il consiglio gioco.
Mi sono bloccato. Questo è lo slackbuild che ho scritto fino ad ora:
Il problema è che non esiste un configure. Come procedo ora?
Sulla documentazione ho trovato questo: 
Codice: Seleziona tutto
#!/bin/sh
# Revision date 2/3/2007
#Set initial variables:
CWD=`pwd`
if [ "$TMP" = "" ]; then
TMP=/tmp
fi
VERSION=1.9.8
ARCH=${ARCH:-i486}
BUILD=${BUILD:-1_lf}
APP=wifi-radar
# The installation directory of the package (where its actual directory
# structure will be created)
PKG=$TMP/package-$APP
if [ "$ARCH" = "i386" ]; then
SLKCFLAGS="-O2 -march=i386 -mcpu=i686"
elif [ "$ARCH" = "i486" ]; then
SLKCFLAGS="-O2 -march=i486 -mtune=i686"
elif [ "$ARCH" = "x86_64" ]; then
SLKCFLAGS="-O2 -fPIC"
fi
rm -rf $PKG
mkdir -p $TMP $PKG
rm -rf $TMP/$APP-$VERSION
# Change to the TMP directory
cd $CWD || exit 1
# Extract the application source in TMP
tar -xjvf $CWD/$APP-$VERSION.tar.bz2 || exit 1
# Change to the application source directory
cd $APP-$VERSION || exit 1
chown -R root.root .
find . -perm 777 -exec chmod 755 {} \;
find . -perm 775 -exec chmod 755 {} \;
find . -perm 666 -exec chmod 644 {} \;
find . -perm 664 -exec chmod 644 {} \;
find . -perm 444 -exec chmod 644 {} \;
Sulla documentazione ho trovato questo:
Secondo voi è corretto procedere così:1. Type "sudo make install"
(or "sudo make install sysconfdir=/etc/wifi-radar")
Codice: Seleziona tutto
# compile the source, but exit if anything goes wrong
make || exit
# Install everything into the package directory, but exit if anything goes wrong
make install DESTDIR=$PKG || exit
per le dipendenze io uso ldd.Bart ha scritto:Altra domanda cruciale: per vedere le dipendenze di un pacchetto come fate? Usate qualche software particolare?
non ho ancora avuto tempo di provare requiredbuilder ma ho visto che non fa altro che usare ldd e fare il match con quello che trova in /var/log/packages.
ciao