Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve a tutti, premetto che ho fatto una ricerca sul forum, ma sinceramente non ho capito come cambiare correttamente i permessi per poter usare k3b, anche come utente normale, di fatto masterizzo al momento come root, se provo a farlo da utente il masterizzatore....non lo vede proprio ...........
Ho aperto anche k3bsetup..........ma come si interviene? forse è meglio farlo da terminale....in pratica qual'è lo script per assegnare i permessi d'uso dei dispositivi anche all'utente comune?
Beh....l'ho fatto però ogni volta che poi apro il programma come utente non mi appaiono i dispositivi........mi sa che k3bsetup non funziona poi tanto bene.....
se in k3bsetup decidevo di usare il "burning group" (utilizzando pero' il gruppo "users") avveniva effettivamente l'autorizzazione ma al primo riavvio mi trovavo a dover cambiare nuovamente i permessi
per risolvere ho dovuto aggiungere gli utenti autorizzati all'utilizzo del lettorte/master al gruppo cdrom
devi quindi editare, con permessi di root, il file /etc/group accodando la lista degli utenti autorizzati alla voce "cdrom"
già e come fai ad abilitare la scrittura per gli altri utenti? io ho provato a modificare il file /etc/groupdove c'è scritto cdrom ho aggiunto users, però al momento funziona...poi quando ad esempio spengo il pc e poi lo riaccendo non va ....i devices non sono visibili ed utilizzabili al lancio di k3b da utente comune, dov'è che sbaglio???
Finalmente ho risolto, allora ho aggiunto il mio nome utente a /etc/group poi ho aperto kuser -nomeutente-edit ed ho aggiunto cdrom al gruppo users,ho messo la spunta a cdrom e salvato , così all'apertura di k3b sono stati rilevati anche i dispositivi, usando Slack giorno per giorno sto imparando sempre più cose nuove, grazie a tutti per l'aiuto