mplayer
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- tojo72
- Linux 2.x

- Kernel: 2.6.32-22
- Desktop: LXDE
- Distribuzione: Lubuntu
- Contatta:
alcuni li vedo tranquillamente, tipo gli spezzoni che mettono di repubblica radio-tv
altri li vedo, ma l'audio e il video non vanno alla stessa velocita'
il video e' leggermente rallentato per cui quando finisce il commento audio le immagini vanno avanti ancora per alcuni secondi
tutti i pkg li ho presi da slacky (ovviamente)
altri li vedo, ma l'audio e il video non vanno alla stessa velocita'
il video e' leggermente rallentato per cui quando finisce il commento audio le immagini vanno avanti ancora per alcuni secondi
tutti i pkg li ho presi da slacky (ovviamente)
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
grazie phobos ma non è proprio un problema di visibilità; mplayer plug in tenta di farmi vedere i video, ma poi si blocca subito dicendo "stopped"; questo lo fa solo con il sito di repubblica (con quello del corriere va tutto bene); io ho:phobos3576 ha scritto:Paoletta, nella configurazione di mplayerplug-in prova a mettere x11 come video output al posto di xv.
Ovviamente la cosa vale anche per Mplayer usato "stand-alone".
mozilla-firefox-it-2.0.0.4-i686-1sl
mplayer-1.0rc1try3-i686-1sl
mplayerplug-in-3.40-i486-1gal
grazie a tutti
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
Codice: Seleziona tutto
bash-3.2$ ls /var/log/packages/* | grep -i "firefox\|mplayer"
/var/log/packages/mozilla-firefox-it-2.0.0.4-i686-1sl
/var/log/packages/mplayer-1.0rc1try3-i686-1sl
/var/log/packages/mplayerplug-in-3.35-i486-1gal
bash-3.2$ uname -a
Linux laptop 2.6.17.13 #4 Wed Sep 27 22:37:23 CDT 2006 i686 i686 i386 GNU/Linux
bash-3.2$ cat /etc/slackware-version
Slackware 11.0.0
M
- tojo72
- Linux 2.x

- Kernel: 2.6.32-22
- Desktop: LXDE
- Distribuzione: Lubuntu
- Contatta:
youtube funziona col flashplayer e non con mplayerabsinthe ha scritto:in compenso io non sono mai riuscito a capire perchè mplayer non mi faccia sentire l'audio su youtube... (su repubblica avevo le casse spente sorry!)
M
se non senti l'audio e' perche' hai la versione 9 del player e oss come sistema sonoro
devi mettere alsa (se e' cosi...)
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
In quel caso non c'è niente da fare in quanto si tratta di un problema di mplayerplug-in che si verifica in presenza di particolari flussi multimediali ottimizzati per Windows Media Player (e non solo); qui c'è un esempio pratico (video Apple di presentazione del nuovo Mac OSX Leopard):Paoletta ha scritto:grazie phobos ma non è proprio un problema di visibilità; mplayer plug in tenta di farmi vedere i video, ma poi si blocca subito dicendo "stopped"; questo lo fa solo con il sito di repubblica (con quello del corriere va tutto bene); io ho:phobos3576 ha scritto:Paoletta, nella configurazione di mplayerplug-in prova a mettere x11 come video output al posto di xv.
Ovviamente la cosa vale anche per Mplayer usato "stand-alone".
mozilla-firefox-it-2.0.0.4-i686-1sl
mplayer-1.0rc1try3-i686-1sl
mplayerplug-in-3.40-i486-1gal
grazie a tutti
http://events.apple.com.edgesuite.net/d7625zs/event/
Cliccando su Start si apre una finestra con mplayerplug-in e dopo un po appare la scritta "Stopped".
- Paoletta
- Staff

grazie 1000 phobos; io però ho reinstallato quello di absinthe (che dovrebbe funzionare) e invece non va...phobos3576 ha scritto:In quel caso non c'è niente da fare in quanto si tratta di un problema di mplayerplug-in che si verifica in presenza di particolari flussi multimediali ottimizzati per Windows Media Player (e non solo);
- Paoletta
- Staff

grazie absinthe (o meglio, matteo) sei stato proprio gentile!!! purtroppo il mio problema non si è risolto con il tuo pacchetto...boh, aspetterò che risolvano il bug citato da phobos (che effettivamente è proprio quel che mi succede...)absinthe ha scritto:fatto!Paoletta ha scritto:absinthe per favore mi fai una copia del pacchetto con removepkg -copy? poi magari me lo mandi per e-mail...grazie 1000!
ciao e grazie ancora!
paola