dvd-slideshow funziona? NO! causa ffmpeg
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
sunreal
- Master

- Slackware: 14.1
- Desktop: kde
dvd-slideshow funziona? NO! causa ffmpeg
Mi sa che ci deve essere qualche cosa che non funziona in dvd-slideshow, o nelle sue dipendenze, perchè non riesco proprio a farlo funzionare sulla mia slack12, ho provato con qdvdauthor, mandvd, slcreator e tutti e tre i programmi si "impuntano" allo stesso punto durante la creazione della slideshow. Potrebbe essere un problema di dipendenze? Vorrei provarlo anche da solo e cioè da riga di comando, per vedere cosa succede, ma nonostante i vari help non ci ho capito un ficosecco, se avete un comando "generico" da farmi provare magari lo adatto e provo così vedo se almeno da solo funziona. Ciao.
PS questo è il punto in cui il programma si inceppa:
[dvd-slideshow] Total video length = 0:0:0.000
[dvd-slideshow] Temp dir is ...ome/leo12new/dvd/dvd-slideshow_temp_3365
ARI PS ho fatto anche un tentativo a riga di comando che si ferma allo stesso punto (però non garantisco sulla bontà del mio input, ma il fatto che il programma si arresti allo stsso punto è quanto meno sospetto)
ARI RI PS questo è l'output della prova che ho fatto ad riga di comando:
dvd-slideshow] Found 7 images.
[dvd-slideshow] Found 0 audio files.
[dvd-slideshow] Found 0 background slides.
[dvd-slideshow] Found 0 title slides.
[dvd-slideshow] Found 0 transitions (fadein/fadeout/crossfade/wipe).
[dvd-slideshow] Video: PAL 720x576 25fps 4:3
[dvd-slideshow] Audio: AC3 48000 192
[dvd-slideshow] Debug=0 Autocrop=0 Subtitles=dvd Border=5
[dvd-slideshow] Using SMP optimizations for multi-processor machines
[dvd-slideshow] Title_font=/usr/share/fonts/Type1/n019004l.pfb
[dvd-slideshow] Subtitle_font=/usr/share/fonts/Type1/n019004l.pfb
[dvd-slideshow] Total audio length =
ci sono due cose strane la prima è che il numero di immagini è 7 mentre dovrebbe essere 8 la seconda è che Total video lenght=0
È normale?
PS questo è il punto in cui il programma si inceppa:
ARI PS ho fatto anche un tentativo a riga di comando che si ferma allo stesso punto (però non garantisco sulla bontà del mio input, ma il fatto che il programma si arresti allo stsso punto è quanto meno sospetto)
ARI RI PS questo è l'output della prova che ho fatto ad riga di comando:
dvd-slideshow] Found 7 images.
[dvd-slideshow] Found 0 audio files.
[dvd-slideshow] Found 0 background slides.
[dvd-slideshow] Found 0 title slides.
[dvd-slideshow] Found 0 transitions (fadein/fadeout/crossfade/wipe).
[dvd-slideshow] Video: PAL 720x576 25fps 4:3
[dvd-slideshow] Audio: AC3 48000 192
[dvd-slideshow] Debug=0 Autocrop=0 Subtitles=dvd Border=5
[dvd-slideshow] Using SMP optimizations for multi-processor machines
[dvd-slideshow] Title_font=/usr/share/fonts/Type1/n019004l.pfb
[dvd-slideshow] Subtitle_font=/usr/share/fonts/Type1/n019004l.pfb
[dvd-slideshow] Total audio length =
ci sono due cose strane la prima è che il numero di immagini è 7 mentre dovrebbe essere 8 la seconda è che Total video lenght=0
È normale?
Ultima modifica di sunreal il sab 1 set 2007, 8:07, modificato 1 volta in totale.
-
zevin
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Ezio Vinante
- Slackware: 14.2 x86_64
- Kernel: 4.4.157
- Desktop: Plasma
Ho constatato che sulla 12.0 i programmi di video editing ed authoring dvd sono in un'autentico caos dovuto alla giungla inestricabile delle versioni delle librerie. Comunque per quanto mi riguarda questo è quello che ho installato io per far funzionare decentemente Mandvd:
mandvd-2.4-i686-1as
dvd-slideshow-0.8.0.1-noarch-1sl
ffmpeg-20070107-i486-1sl
imagemagick-6.3.3_9-i486-1
mjpegtools-1.9.0rc2-i486-1sl
dvdauthor-0.6.14-i486-1sl
Se vuoi esportare con Kino usando ffmpeg devi aggiornare alla versione più recente, altrimenti non funziona.

mandvd-2.4-i686-1as
dvd-slideshow-0.8.0.1-noarch-1sl
ffmpeg-20070107-i486-1sl
imagemagick-6.3.3_9-i486-1
mjpegtools-1.9.0rc2-i486-1sl
dvdauthor-0.6.14-i486-1sl
Se vuoi esportare con Kino usando ffmpeg devi aggiornare alla versione più recente, altrimenti non funziona.
-
sunreal
- Master

- Slackware: 14.1
- Desktop: kde
Alla fine dopo aver installato (su "richiesta" di vari file di log) questi pacchetti:
amrwb
amrnb
libsamplerate
libsndfile
fftw
che non mi sembrano dipendenze di nessuno dei pacchetti coinvolti nei processi di dvd-slideshow, ottengo questo errore quasi al termine del processo di codifica:
[dvd-slideshow] Creating ac3 audio...
FFmpeg version SVN-r9509, Copyright (c) 2000-2007 Fabrice Bellard, et al.
configuration: --prefix=/usr --mandir=/usr/man --enable-shared --disable-debug --enable-gpl --enable-pp --enable-swscaler --enable-dc1394 --enable-liba52 --enable-liba52bin --enable-libfaac --enable-libfaad --enable-libfaadbin --enable-libgsm --enable-libmp3lame --enable-libnut --enable-libogg --enable-libtheora --enable-libvorbis --enable-libx264 --enable-libxvid --enable-x11grab --enable-pthreads --enable-libamr-nb --enable-libamr-wb --arch=i686
libavutil version: 49.4.1
libavcodec version: 51.40.4
libavformat version: 51.12.1
built on Jul 6 2007 21:53:25, gcc: 4.1.2
Input #0, wav, from 'pipe:':
Duration: N/A, bitrate: 1536 kb/s
Stream #0.0: Audio: pcm_s16le, 48000 Hz, stereo, 1536 kb/s
Output #0, ac3, to '/tmp/Unnamed/dvd-slideshow_temp_3229/audio1.ac3':
Stream #0.0: Audio: ac3, 48000 Hz, 5:1, 0 kb/s
Stream mapping:
Stream #0.0 -> #0.0
Error while opening codec for output stream #0.0 - maybe incorrect parameters such as bit_rate, rate, width or height
[dvd-slideshow] ERROR during ffmpeg execution!
[dvd-slideshow] see /tmp/Unnamed/dvd-slideshow.log for details
[dvd-slideshow] cleanup...
il problema come è chiaro è proprio ffmpeg. In questo caso non ho chiesto un file musicale come colonna sonora, se voglio il sottofondo succede la stessa cosa. Siccome ho visto che ffmpeg cerca di creare un file.ac3 ho provato con soundkonverter di convertire un mp3 in ac3, risultato errore di ffmpeg. Che si fa?
PS zevin dove lo hai pescato ffmpeg 20070107? Mi chiedevo se non ci fosse un modo per passarmel se lo hai ancora in memoria.
amrwb
amrnb
libsamplerate
libsndfile
fftw
che non mi sembrano dipendenze di nessuno dei pacchetti coinvolti nei processi di dvd-slideshow, ottengo questo errore quasi al termine del processo di codifica:
[dvd-slideshow] Creating ac3 audio...
FFmpeg version SVN-r9509, Copyright (c) 2000-2007 Fabrice Bellard, et al.
configuration: --prefix=/usr --mandir=/usr/man --enable-shared --disable-debug --enable-gpl --enable-pp --enable-swscaler --enable-dc1394 --enable-liba52 --enable-liba52bin --enable-libfaac --enable-libfaad --enable-libfaadbin --enable-libgsm --enable-libmp3lame --enable-libnut --enable-libogg --enable-libtheora --enable-libvorbis --enable-libx264 --enable-libxvid --enable-x11grab --enable-pthreads --enable-libamr-nb --enable-libamr-wb --arch=i686
libavutil version: 49.4.1
libavcodec version: 51.40.4
libavformat version: 51.12.1
built on Jul 6 2007 21:53:25, gcc: 4.1.2
Input #0, wav, from 'pipe:':
Duration: N/A, bitrate: 1536 kb/s
Stream #0.0: Audio: pcm_s16le, 48000 Hz, stereo, 1536 kb/s
Output #0, ac3, to '/tmp/Unnamed/dvd-slideshow_temp_3229/audio1.ac3':
Stream #0.0: Audio: ac3, 48000 Hz, 5:1, 0 kb/s
Stream mapping:
Stream #0.0 -> #0.0
Error while opening codec for output stream #0.0 - maybe incorrect parameters such as bit_rate, rate, width or height
[dvd-slideshow] ERROR during ffmpeg execution!
[dvd-slideshow] see /tmp/Unnamed/dvd-slideshow.log for details
[dvd-slideshow] cleanup...
il problema come è chiaro è proprio ffmpeg. In questo caso non ho chiesto un file musicale come colonna sonora, se voglio il sottofondo succede la stessa cosa. Siccome ho visto che ffmpeg cerca di creare un file.ac3 ho provato con soundkonverter di convertire un mp3 in ac3, risultato errore di ffmpeg. Che si fa?
PS zevin dove lo hai pescato ffmpeg 20070107? Mi chiedevo se non ci fosse un modo per passarmel se lo hai ancora in memoria.
-
zevin
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Ezio Vinante
- Slackware: 14.2 x86_64
- Kernel: 4.4.157
- Desktop: Plasma
Meglio tardi che mai...
http://www.slacky.eu/repository/slackwa ... 86-1sl.tgz
È un pacchetto per la 11.0, ma funge lo stesso.
http://www.slacky.eu/repository/slackwa ... 86-1sl.tgz
È un pacchetto per la 11.0, ma funge lo stesso.
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Ragazzi mi aggancio qui perchè a me mandvd fa questo problema.
ho messo la versione di ffmpeg della 11, e cosi non ho avuto più l errore di ffmpeg.
ma ora dopo aver dato lo start, per creare lo slideshow, parte a razzo, arriva al 20 per cento e si inchioda li....
avete idee ? non vorrei cambiare programma, perchè amo troppo questo programma che sulla slackware 11 andava alla grande e mi ha tolto molte soddisfazioni.
ho messo la versione di ffmpeg della 11, e cosi non ho avuto più l errore di ffmpeg.
ma ora dopo aver dato lo start, per creare lo slideshow, parte a razzo, arriva al 20 per cento e si inchioda li....
avete idee ? non vorrei cambiare programma, perchè amo troppo questo programma che sulla slackware 11 andava alla grande e mi ha tolto molte soddisfazioni.