Problema dopo aggiornamento pacchetti slackware

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Smjert
Linux 0.x
Linux 0.x

Problema dopo aggiornamento pacchetti slackware

Messaggio da Smjert »

Preso da una follia smanettona ho aggiornato (secondo la guida Upgrades.txt) la mia Slackware 12.0 alla current (forse facendo un danno enorme).
Premesso che lo scriptino presente nella guida nn ha funzionato per tutti i file, premesso che prima avevo il kernel-huge-smp-2.6.21.5 ed è stato installato con l'upgrade il kernel-huge-smp-2.6.23.1, dopo il riavvio do startx e mi crasha.. errori di driver Nvidia, probabilmente devo reinstallarli, cosa da poco.
Ma non basta.. mi accorgo che nn rileva la mia scheda di rete... bene... che cavolo è successo?
Il kernel huge dorebbe avere il supporto per quasi tutto no? e se prima con la vecchia versione andava...
Che dite devo wipare tutto e reinstallare da 0? (ho già anche provato a ricompilare i sorgneti ma non mi crea dei file, tipo il System.map :| mi sta impazzendo il pc :P).

PS: sento già che c'è qualcuno che mi vuole uccidere . in poco tempo ho tirato fuori problemi a destra e manca.

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

Come informazioni sono un pochine.. Che scheda di rete hai? Che errori ti dà la ricompilazione di linux?

I driver della scheda video devi ricompilarli, visto che hai cambiato kernel...
Piallare tutto? Perché mai? Puoi sempre usare la versione precedente di linux.

Smjert
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Smjert »

Ieri ero un po' stanchino e ho straparlato un po'.. in effetti avendo il cd della 12.0 basta che reinstalli il pacchetto del vecchio kernel :P

Il problema della compilazione capita solo quando vado a compilare i sorgenti che ho preso dalla slackware current (linux-huge-smp-2.6.23.1), non viene fuori nessun errore ma quando finisce di compilare (dopo aver dato make -j5 bzImage) non mi appaiono più quelle 4 ultime righe che dicono System is (una dimensione) etc e se vado a vedere nella directory non c'è il System.map.

Come scheda di rete ho una Broadcom 440x.

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

Guarda che da linux 2.6 basta dare "make", che compila sia il kernel che i moduli.

Smjert
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Smjert »

Grazie, non ho più risposto ma alla fine ho risolto reinstallando kernel-sorgenti-moduli vecchi e nuovi (probabilmente c'erano i sorgenti incasinati).

Rispondi