Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Non se se è un bug ma anche a me è capitato due volte.
La prima volta mi ha fregato e ho perso le fonti
poi ho preso l'abitudine di esportare la lista delle fonti e salvarla.
Però ho notato che con il kde 3.5.8
non mi è mai (o ancora?) capitato
Anch'io ho avuto per tre volte un problema simile; diceva che il file delle fonti era corrotto e subito dopo crashava.
Ora salvo il file dei feed ogni volta che aggiungo una fonte e per quanto mi riguarda puo' impallarsi quando meglio crede
ps: questo su kde 3.5.8 e akregator 1.0.2, tutto ricompilato.
ekxius ha scritto:E' la seconda volta che mi capita che akregator 'perda' tutte le fonti.
Ho acceso il pc e akregator che lascio sempre attivo nella traybar ha perso tutte le fonti memorizzate.
Da come dici e ragionando con l'ottica di chi ha programmato il salvataggio delle fonti, direi che si è scordato un sync.. o forse ti è successo perché hai spento il pc con comandi linux (init 0, halt, shutdown..) e non kde (da menù, spegni). Prova a caricare le tue fonti, chiudere akregator e poi riaprirlo. Se è come dico io, non dovrebbe capitarti più.
Ciao.
prova a chiudere akgreator e a cancellare ~/.kde/share/apps/akregator quindi a riavviarlo (è scontato che perdi qualunque impostazione e qualunque cosa conservata)
io tempo fa avevo fatto un po' di modifiche alle impostazioni di konqueror (alcune slackware fa) ed avevo iniziato ad avere problemi con akgregator, hai mica modificato qualche opzione di konqueror o altri programmi particolarmente legati a kde prima di avere questi problemi ?
qualcuno sa se esistono valide alternative per akreagator? sapevo che esisteva un rss reader che molti reputavano migliore ma forse era per gtk, non ricordo ora il nome.