Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
nella discussione relativa al nuovo sito si è parlato di come migliorare la home page e Loris ha consigliato più volte di usare gli RSS.
Io non so quanti di voi sappiano cosa sia un RSS, io non lo sapevo ed ho voluto approfondire la cosa.
Sperando di fare cosa utile a chi non lo sa (ammesso che qualcuno non lo sappia) spiego cosa ho fatto.
Sulla nostra Slack è presente il software Akregator che serve proprio al nostro scopo. Una volta aperto, nel menù "feed" bisogna selezionare "add feed" e inserire l'indirizzo di Slacky (http://www.slacky.eu). In questo modo ogni 30 min o cliccando su "fetch feed" vengono scaricate le descrizioni degli ultimi pacchetti aggunti al repository.
Allo stesso modo aggiungendo un nuovo feed e inserendo come indirizzo quello del forum (http://www.slacky.eu/forum) saranno scaricati anche gli utimi messaggi aggiunti.
A me questo risulta molto utile. Non so se era già spiegato da qualche altra parte. In ogni caso apprezzate l'impegno .
Intendi quella in basso a destra?
Io su quella se clicco un messaggio tra quelli scaricati mi visualizza un breve estratto del testo del messaggio.
PS: dato che oggi sono in vena di scoperte... per avviarlo automaticamente all'avvio di kde (o altro) e fare in modo che non compaia la finestra ma solo l'icona vicino l'orologio basta passare il paramentro: --hide-mainwindow
useless ha scritto:Puoi trovare RSS per i changelog su http://dev.slackware.it/rss/, anche se non so quanto siano affidabili...
Ad ogni modo a me akregator parte minimizzato di suo, senza truschini. Credo che basti minimizzarlo prima di chiudere KDE.
Grazie.
Akregator ti parte minimizzato perchè kde quando chiude salva la sessione ma a me questo non è mai piaciuto quindi non faccio salvare la sessione e per aprire akregator l'ho messo in autorun.
Ah OK. In realtà non è mai piaciuto nemmeno a me, ma a volte torna comodo (tipo quando hai aperto kdevelop/konqueror/3 o 4 konsole perché stai programmando e debuggando) e ci ho fatto l'abitudine .
io volevo sapere se qualcuno è riuscito quando si clicca con il tasto dx su un link e scegliere "apri in un browser esterno" come fare partire firefox e non konqueror di default.
riapro il topic in quanto ho avuto un "problema"...da quando uso Akregator mi parte ogni volta il gestore di pronuncia di kde all'avvio: ktstmgr....non sò come disabilitarlo!Sapete aiutarmi?Grazie!
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]