wpa_supplicant ti supplico...
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
wpa_supplicant ti supplico...
il wireless con ndiswrapper funziona senza chiavi lanciando kwlan, pero', se utilizzo un crittografia WPA, non ne vuole sapere e wpa_supplicant mi da errore, non si avvia anche se ho configurato, CREDO, tutto corretamente, impostando psk al file wpa_supplicant.conf , ma non capisco come configurare rc.ined1.conf ho seguito questo sito http://web.tiscali.it/meskalamdug/wirelesswpa.html .. non funziona
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
Re: wpa_supplicant ti supplico...
e se invece di farlo partire in auto provi a commentare la voce "wpa_supplicant" in rc.inet1.conf e lanci il wpa manualmente con :
wpa_supplicant -Dwext -iwlan0 -c/etc/wpa_supplicant.conf -dd -B
+
ifconfig wlan0 up
il wpa funziona o niente
wpa_supplicant -Dwext -iwlan0 -c/etc/wpa_supplicant.conf -dd -B
+
ifconfig wlan0 up
il wpa funziona o niente
-
Meskalamdug
- Iper Master

È probabile che dipenda da ndiswrapper,io lo ho provato una volta...e ha frezzato

ho 2 reti di cui 1protetta wpa .. con quella libera tutto funziona...se utilizzo la protetta NO,dunque ndiswrapeer funziona