Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao
segnalo questo software per la gestione e catalogazione di album fotografici (non l'ho ancora provato).
qualcuno ha esperienze in merito? Sarebbe interessante per almeno tre motivi:
1) è sviluppato da un (o più) italiani
2) è free e open a differenza di picasa
3) non è necessario wine a differenza di picasa.
E se creassimo (creaste.... ) un package per testarlo?
Mi permetto di citare un punto a mio parere negativo
- è scritto in Java
Questo certo gli rende possibile essere multipiattaforma ma penso che lo penalizzi molto, specialmente se si prefigge di gestire grandi volumi di foto in formato raw
Insomma vederlo arrancare su un Core 2 Duo con 2 giga di ram non mi ha fatto una bella impressione
Il secondo tuo punto era quello che chiedevo: impressioni. A quanto pare negative....
Stasera al ritorno da lavoro lo testerò giusto per curiosità.
Peccato però... picasa è molto carino, ma mi rode il fatto di vederlo girare con l'aiuto di wine. Che poi sia closed, vabbè posso anche non farci caso.
Di getto ti risponderei pixelshots, ho provato a farlo funzionare ieri, necessità di apache e mysql per andare, poi bisognerebbe abilitare il supporto a gd in php
ho provato digikam e mi piace. Unica cosa... il mio scopo è quello di catalogare tutte le foto che ho nella dir /home/mestesso/foto.
Digikam effettua una copia di tutte le foto nella home del workspace. Ed io non voglio questo ovviamente... ho provato a settare il workspace path uguale al path in cui stanno le foto e adesso crasha (mentre da root si apre)
supponendo di risolvere il problema del crash, come faccio a far sì che digikam non mi crei una copia esatta del mio album?