Google Earth

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
amevolley
Linux 0.x
Linux 0.x

Google Earth

Messaggio da amevolley »

ciao, ho un portatile con sk video intel.
Uso il pacchetto googleearth di slacky, mi succede che facendo lo zoom ad un certo punto viene gradualmente aumentata la luminosita' dell'immagine, per cui dopo un po' il tutto e' saturato e la regione risulta bianca.

Per dare un'idea, partendo dal mondo ed arrivando in Italia tutto ok, poi dalle regioni gia' si schiarisce , infine zoomando sulla citta' di interesse vedo tutto bianco (nella finestra di Googleearth).

Succede anche a qualcun altro?

murdock
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 64 14.1
Kernel: 3.18.3
Desktop: KDE 4.14.3
Contatta:

Re: Google Earth

Messaggio da murdock »

Mah, forse dico una banalità, ma usi degli shortcuts per fare lo zoom? Magari sono gli stessi che usa il notebook per aumentare la luminosità...
Saluti,
MuRdOcK

amevolley
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da amevolley »

no (la saturazione e' solo nella mappa di googleearth), pero' mi rispondo da solo!

era banalmente attivata l'opzione "visualizza->atmosfera" :-O
pero' sinceramente non ne capisco l'utilita', se appena mi avvicino al suolo diventa tutto bianco!!

albatros
Iper Master
Iper Master
Kernel: 6.18.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41

Messaggio da albatros »

amevolley ha scritto:pero' sinceramente non ne capisco l'utilita', se appena mi avvicino al suolo diventa tutto bianco!!
C'è sempre un baco da qualche parte: tale opzione nel mio caso rende un po' più realistica la terra vista dallo spazio e il movimento in volo, ma non influenza la visualizzazione del territorio a bassa quota!
Queste la mia versione di googleearth:
  • Google Earth 4.2.0205.5730
    Data build Nov 13 2007
    Renderer OpenGL
    Sistema operativo Linux (2.6.22.19)
    Driver video NVIDIA Corporation
    Dimensione massima trama 4096x4096
Scheda video: Nvidia GeForce FX5200, VBIOS 04.34.20.75.01, driver 96.43.05
X: Xorg 1.3.0

Nessun problema, visualizzazioni corrette e movimenti fluidi, l'unica pecca è la rete a 56K... :)

Rispondi