Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Stavo tentando di configurare SpamAssassin con l'intenzione di passarlo a procmail per il filtraggio della posta su un mailserver, ma quando lo faccio partire con sh rc.spamd start all'avvio ho ottenuto questi errori, riferiti a perl, ma non capisco a cosa:
Starting SpamAssassin Mail Filter Daemon: Can't locate HTML/Parser.pm in @INC (@INC contains: /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.8/i486-linux-thread-multi /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.8 /usr/lib/perl5/5.8.8/i486-linux-thread-multi /usr/lib/perl5/5.8.8 /usr/lib/perl5/site_perl) at /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.8/Mail/SpamAssassin/HTML.pm line 26.
BEGIN failed--compilation aborted at /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.8/Mail/SpamAssassin/HTML.pm line 26.
Compilation failed in require at /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.8/Mail/SpamAssassin/Message/Node.pm line 42.
BEGIN failed--compilation aborted at /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.8/Mail/SpamAssassin/Message/Node.pm line 42.
Compilation failed in require at /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.8/Mail/SpamAssassin/Message.pm line 49.
BEGIN failed--compilation aborted at /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.8/Mail/SpamAssassin/Message.pm line 49.
Compilation failed in require at /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.8/Mail/SpamAssassin.pm line 73.
BEGIN failed--compilation aborted at /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.8/Mail/SpamAssassin.pm line 73.
Compilation failed in require at /usr/bin/spamd line 81.
BEGIN failed--compilation aborted at /usr/bin/spamd line 81.
Il pacchetto l'ho preso qui su Slacky.
Qualcuno mi illumina? Grazie anticipatamente.
Ultima modifica di DanBadJar il ven 11 apr 2008, 9:28, modificato 1 volta in totale.
Grazie, era proprio il modulo perl che mancava.
Ora però ho un problema diverso: eseguo rc.spamd start, sembra che voglia partire e invece non parte. Nessun messaggio di errore in output.
Se lo avvio tramite spamd -d fa la stessa cosa.
Idee?
Risolto.
Nei log di postfix c'era scritto: Can't locate Digest/SHA1.pm in @INC
quindi ho scaricato e installato il modulo Perl Digesth/SHA1 e l'ho installato come il precedente.
Ora SpamAssassin si avvia correttamente.
Grazie Corrado.