MPlayer mi sta mandando al manicomio [RISOLTO]

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
ksniffer
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.34
Desktop: KDE 4.4.4
Distribuzione: ArchLinux
Contatta:

MPlayer mi sta mandando al manicomio [RISOLTO]

Messaggio da ksniffer »

Ho due Slackware current installate. Una sul portatile e una sul fisso. Sul fisso si compila senza problemi con lo slackbuild, mentre sul portatile mi da:

usr/include/freetype2 -I/usr/include -c -o vo_sdl.o vo_sdl.c
cc -I../libavcodec -I../libavformat -Wdisabled-optimization -Wno-pointer-sign -Wdeclaration-after-statement -I. -I.. -I../libavutil -Wall -Wno-switch -Wpointer-arith -Wredundant-decls -O4 -march=native -mtune=native -pipe -ffast-math -fomit-frame-pointer -D_REENTRANT -D_LARGEFILE_SOURCE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -D_LARGEFILE64_SOURCE -DHAVE_CONFIG_H -I/usr/X11/include -I/usr/include/ -I/usr/include/SDL -D_REENTRANT -I/usr/include/freetype2 -I/usr/include -c -o vo_ivtv.o vo_ivtv.c
vo_ivtv.c: In function 'ivtv_reset':
vo_ivtv.c:79: error: storage size of 'sd' isn't known
vo_ivtv.c:80: error: storage size of 'sd1' isn't known
vo_ivtv.c:84: error: 'IVTV_STOP_FL_HIDE_FRAME' undeclared (first use in this function)
vo_ivtv.c:84: error: (Each undeclared identifier is reported only once
vo_ivtv.c:84: error: for each function it appears in.)
vo_ivtv.c:87: error: 'IVTV_IOC_STOP_DECODE' undeclared (first use in this function)
vo_ivtv.c:97: error: 'IVTV_IOC_START_DECODE' undeclared (first use in this function)
vo_ivtv.c:80: warning: unused variable 'sd1'
vo_ivtv.c:79: warning: unused variable 'sd'
make[1]: *** [vo_ivtv.o] Error 1

Sta andando al manicomio. I pacchetti su entrambe le distribuzioni sono gli stessi. C'è qualche variabile d'ambiente per ottimizare le impostazioni di compilazione dato che ho un centrino intel sul portatile e un amd xp sul fisso. Il resto è uguale.

Dove sta il problema? Perché mi da quell'errore? Aiutatemi...
Ultima modifica di ksniffer il sab 19 apr 2008, 17:37, modificato 1 volta in totale.

gioco
Packager
Packager
Slackware: last stable
Contatta:

Re: MPlayer mi sta mandando al manicomio

Messaggio da gioco »

Su FC hanno avuto lo stesso problema, pare che le librerie live non vadano strippate:
http://www.gossamer-threads.com/lists/atrpms/devel/9679

Qui c'è una discussione con una patch per vo_ivtv.c (non so forse è roba vecchia):
http://www.mail-archive.com/ivtv-users@ ... 07582.html

Passando il flag --disable-ivtv al configure dovresti portare a termine la compilazione, ma ovviamente non avresti il supporto per le schede di acquisizione video gestite dal driver ivtv. Non so se ne hai una.

ksniffer
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da ksniffer »

Sì, ma peché su due distro identiche su una compila e sull'altro no? Tra l'altra il problema sta nel codice di MPlayer che è lo stesso cavolo io non ho installato nessun driver di acquisizione. Non è che dipende dal kernel Linux? Contrololo le opzioni che ho sulle due distro?

gioco
Packager
Packager
Slackware: last stable
Contatta:

Messaggio da gioco »

Che versioni del kernel usi?

Il compilatore non trova le definizioni di struct ivtv_cfg_stop_decode, struct ivtv_cfg_start_decode, IVTV_STOP_FL_HIDE_FRAME, IVTV_IOC_STOP_DECODE e IVTV_IOC_START_DECODE che a intuito dovrebbero stare in /usr/include/linux/ivtv.h.

natostanco
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: KDE 3.5.9

Messaggio da natostanco »

Avevo avuto anch'io questo problema, quando ho compilato tempo fa.
Mi pare di ricordare che ho risolto togliendo il supporto per ivtv (che comunque non mi serviva) dallo slackbuild.
Saluti.

ksniffer
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da ksniffer »

Ora mi è chiaro tutto:

dove compila mplayer: