Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
$ XaraLX
XaraLX: relocation error: XaraLX: symbol wcstol, version WXU_2.8 not defined in file libwx_baseu-2.8.so.0 with link time reference
segnalo che in fase di installazione slapt-get evidenzia un problema con le dipendenze perchè non trova la libreria "libmspack".
Pur avendo scaricato e installato la libreria della 12.0 il problema rimane e non riesco ad avviare il programma.
qualcun altro ha gli stessi problemi ?
possibili soluzioni ?
grazie
Ultima modifica di ermes il mar 10 giu 2008, 13:58, modificato 1 volta in totale.
ermes ha scritto:
segnalo che in fase di installazione slapt-get evidenzia un problema con le dipendenze perchè non trova la libreria "libmspack".
Pur avendo scaricato e installato la libreria della 12.0 il problema rimane e non riesco ad avviare il programma.
ho utilizzato libmspack della 12.0 perchè slapt-get non lo avevo trovato nel repository della 12.1.
ho aggiornato e ri-installato xara e wxwidgets...
... ma i problemi rimangono uguali
Stesso problema anche io...
neongen, credo sia colpa delle libmspack.
Io ho ricompilato XaraLX con lo stesso identico SlackBuild e mi funziona, però nello slack-required trovo libmspack >= 0.0.20060920alpha-i486-1as mentre nel tuo libmspack >= 0.0.20060920alpha-i486-2as.
Se confermi lo uppo io, visto che l'ho già compilato.
anycolouryoulike ha scritto:Stesso problema anche io...
neongen, credo sia colpa delle libmspack.
Io ho ricompilato XaraLX con lo stesso identico SlackBuild e mi funziona, però nello slack-required trovo libmspack >= 0.0.20060920alpha-i486-1as mentre nel tuo libmspack >= 0.0.20060920alpha-i486-2as.
Se confermi lo uppo io, visto che l'ho già compilato.
vero! non avevo notato... io ho /var/log/packages/libmspack-0.0.20060920alpha-i486-2as
ho ancora il pacchetto della 11.0!!! il build era a 1as nella 12.0 e 2as nella 11.0
vabbene se hai gia compilato uppalo tu ma ricordati di mettere xaralx-0.7r1785-i486-3as.tgz così lo aggiornano tutti