firefox 3.0 FINALE pacchettizzato!

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Contatta:

Re: firefox 3.0 FINALE pacchettizzato!

Messaggio da Trotto@81 »

Nessuna miglioria degna di nota secondo me, aspetterò di provarla per giudicare meglio.

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

L'ho appena installato.

A occhio nudo non si notano differenze. Rimane ancora il problemino
dei checkbox e dei radiobutton sotto kde...

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Io ho notato che firefox 3 è una scheggia con gnome. Forse è perché con kde ti apre un paio di finestre di firefox quando si cerca di avviarlo. Inizialmente credevo fosse un baco di firefox e invece su gnome non lo fa. Qualcuno lo ha provato sotto fluxbox o xfce?
Tornando al discorso di questa patch ho letto le release note e mi sono sembrate tutte modifiche minori di scarsa importanza, soprattutto su linux.

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

Bart ha scritto:Io ho notato che firefox 3 è una scheggia con gnome. Forse è perché con kde ti apre un paio di finestre di firefox quando si cerca di avviarlo. Inizialmente credevo fosse un baco di firefox e invece su gnome non lo fa. Qualcuno lo ha provato sotto fluxbox o xfce?
ti quoto bart, in effetti usandolo su xfce non mi ritrovavo tutti i problemi e la denunciata lentezza di cui si parlava all'uscita della release 3 e non capivo come mai tutti lo trovassero peggiore... io mi sto trovando davvero benone... tra l'altro l'ho installato anche a lavoro su icspi e (senza benchmark vari, solo ad occhio) mi sembra che il primo avvio (quello più lento in genere) è più veloce su slack che sul suddetto pseudo sistema operativo... alcuni (aschenaz mi sembra) dicevano che in quell'ambiente FF3 andava meglio... probabilmente mi sbaglierò, ma non mi sembra...

Ciau
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Contatta:

Messaggio da Trotto@81 »

Bart ha scritto:Io ho notato che firefox 3 è una scheggia con gnome. Forse è perché con kde ti apre un paio di finestre di firefox quando si cerca di avviarlo. Inizialmente credevo fosse un baco di firefox e invece su gnome non lo fa. Qualcuno lo ha provato sotto fluxbox o xfce?
Tornando al discorso di questa patch ho letto le release note e mi sono sembrate tutte modifiche minori di scarsa importanza, soprattutto su linux.
Forse perchè hai le gtk già caricate e sotto kde no?

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

danix85 ha scritto:... tra l'altro l'ho installato anche a lavoro su icspi e (senza benchmark vari, solo ad occhio) mi sembra che il primo avvio (quello più lento in genere) è più veloce su slack che sul suddetto pseudo sistema operativo... alcuni (aschenaz mi sembra) dicevano che in quell'ambiente FF3 andava meglio... probabilmente mi sbaglierò, ma non mi sembra...
Dicevo semplicemente che è esente dai problemini che abbiamo
riscontrato sotto KDE e che risulta molto più fluido del 2.x (sotto
quel PSO, intendo :) ).

Rispondi