Transcode e Titoli DVD

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
slux
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Andrea Amerini
Slackware: 14.1 x86
Kernel: 3.12.0-smp
Desktop: xfce 4.10
Contatta:

Transcode e Titoli DVD

Messaggio da slux »

Perdonatemi se apro un topic doppione,ma non ho trovato niente di attinente al mio problema.
Non riesco a convertire nessun titolo di un qualsiasi dvd,metre se non specifico il titolo funziona tutto.
Questo è il comando che utilizzo:

Codice: Seleziona tutto

transcode -i /dev/dvd -x dvd -y xvid4 -T 4,-1,1 -w 1500 -a 2 -o /tmp/prova.avi
In questo modo chiedo a transcode di convertire il titolo 4 con la seconda traccia audio,ma mi crea solo un file avi di 2,5 k :(
Non posso usare altri programmi (vedi vobcopy) perchè mi serve per il ripping da Mythtv,il quale prevede solo l'utilizzo di transcode.
Ho già provato su google e tutti gli esempi(compreso quello del manuale di transcode) utilizzano la mia stessa sintassi.
Ho provato anche la versione 1.0.2 e 1.0.6 senza successo.Avete suggerimenti?

urka58
Linux 3.x
Linux 3.x

Re: Transcode e Titoli DVD

Messaggio da urka58 »

Non credo di essere in grado di aiutarti più di tanto, ma quando sono in difficoltà con ripping e ricodifica di DVD e vari, do una occhiata al comando che usa k3b (usa transcode per la codifica mpeg4).

Codice: Seleziona tutto

/usr/bin/transcode --nice 19 --print_status 0 -i /dev/hdc -x dvd -T 1,-1,1 -a 1 -j 0,0,0,0 -R 0,/home/elio/tmp/k3b_0.log -y ffmpeg -N 0x55 -b 128,1 -o /home/elio/tmp/Deep Blue Sea - Titolo 01 (Italiano MPEG1 Layer III 2 Can).avi -F mpeg4 -w 1200 -Z 1008x576 
Nel caso di cui sopra, il film è una "p......a", ma la codifica funziona.
Ciao

slux
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Andrea Amerini
Slackware: 14.1 x86
Kernel: 3.12.0-smp
Desktop: xfce 4.10
Contatta:

Messaggio da slux »

Grazie della risposta,ma ho provato a rippare anche da k3b come hai suggerito tu: idem con patate.... davvero non capisco cosa ci sia che non funzioni.Ho provato sul mediacenter e sul notebook (rispettivamente kde 3.5.9 e kde 3.5.10).Con mencoder va che è una bellezza.Comincio ad odiarlo questo transcode....

urka58
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da urka58 »

A parte un generico controllo sulle dipendenze di transcode, che immagino tu abbia già fatto, proverei a ricompilare ffmpeg. Il pacchetto di slacky.eu di ffmpeg (compilato con la versione svn-20080812 mi dava un po' di problemi sia con k3b che con k9copy (come dipendenza di mplayer). Ho ricompilato con svn 20080831 e ho risolto i problemi (usando lo slackBuild sempre di slacky.eu). Io proverei... non saprei indicarti altro
Ciao

Rispondi