OpenOffice 2.4.1 segfault on startup

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Slippery
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.29.1
Desktop: KDE 3.5.10

OpenOffice 2.4.1 segfault on startup

Messaggio da Slippery »

Da un giorno all'altro openoffice (versione 2.4) ha deciso che non ne voleva più sapere di partire. Ciò che ho fatto in quel giorno è stato solo uno slapt-get --upgrade (slackware 12.1 stable) ma i pacchetti che si sono aggiornati purtroppo non li ricordo.
Sperando che la cosa migliorasse ho installato la 2.4.1 (si dall'autobuilder di submax sia dal pacchetto di ken) ma stessa storia...
Sta di fatto che ora all'avvio segfaulta regolarmente (non si carica nemmeno la GUI del crash report) gdb malinconicamente mi ritorna

Codice: Seleziona tutto

Program received signal SIGSEGV, Segmentation fault.
0xb7380c14 in ?? () from /opt/openoffice.org2.4/program/libuno_sal.so.3
e con strace l'unica libreria che non trovava era la libnss3.so che ho lincato in /usr/lib/firefox/libnss3.so ma senza miglioramenti...

Sono a un vicolo cieco, google non sembra trovare gente con problemi simili ai miei...

Slippery

Cenni
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Cenni
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: XFCE
Distribuzione: salix e puppeee

Re: OpenOffice 2.4.1 segfault on startup

Messaggio da Cenni »

E' successo anche a me, solo non posso darti aiuto perchè ho pochissimo tempo in sto periodo e ho risolto il mio problema installando il 3.0 con il builder di submax, che trovi nel suo sito http://submax.altervista.org/index.php? ... tilang.php. (era solo per dirti che non sei l'unico...)
ciao

Rispondi