ragazzi ho installato vlc 0.9.6 convinto che come al solito sarei dovuto tornare alla versione 0.8.x
ma invece funziona l'ho scaricato con slackyd che mi ha segnalato tutte le dipendenze mancanti
e miracolosamente va che è una meraviglia, anche su kde 4.
vlc 0.9.6 - finalmente funziona
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Re: vlc 0.9.6 - finalmente funziona
L'unico aspetto negativo è che, incredibilmente, non hanno ancora risolto il bug che impedisce di integrare il video nell'interfaccia grafica di VLC; questo bug è comparso con la 0.9.4 e, come hanno scritto gli sviluppatori stessi di VLC, non si riesce a trovare una soluzione!
Strano, visto che l'interfaccia grafica della 0.9.4, 0.9.5 e 0.9.6 è identica a quella della 0.9.3 dove funzionava tutto.
EDIT: Qui viene descritto il problema con la relativa soluzione:
http://forum.videolan.org/viewtopic.php ... &sk=t&sd=a
A rischio e pericolo di chi decide di patchare il codice sorgente ...
Strano, visto che l'interfaccia grafica della 0.9.4, 0.9.5 e 0.9.6 è identica a quella della 0.9.3 dove funzionava tutto.
EDIT: Qui viene descritto il problema con la relativa soluzione:
http://forum.videolan.org/viewtopic.php ... &sk=t&sd=a
A rischio e pericolo di chi decide di patchare il codice sorgente ...
- aLvArO
- Linux 4.x

- Nome Cognome: alessio
- Slackware: current64
- Kernel: 2.6.30-rc8-smp
- Desktop: kde 4.2.4
non l'ho notato perchè uso l'interfaccia esterna.
anchè perchè ci guardo solo i film quindi quando metto a tutto schermo poi
non mi frega.
farò dei test comunque
anchè perchè ci guardo solo i film quindi quando metto a tutto schermo poi
non mi frega.
farò dei test comunque
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Ho ricompilato modificando il sorgente come indicato nel sito di VideoLan e, effettivamente, adesso funziona tutto in modo corretto e i video vengono integrati nell'interfaccia grafica!
In pratica:
1) scaricatevi i sorgenti di VLC-0.9.6 e gli script qui su Slacky.eu per ricompilare il package;
2) decomprimente il sorgente e editate il file vlc-0.9.6/modules/gui/qt4/qt4.cpp;
3) Cercate queste righe:
e commentate (con un //) sia la riga con #ifdef WIN32, sia la riga con #endif;
4) salvate e comprimete nuovamente il tutto come vlc-0.9.6.tar.bz2;
5) lanciate lo SlackBuild per ottenere il nuovo package.
Attenzione al fatto che, come è stato segnalato dagli sviluppatori di VideoLan, questa caratteristica di VLC è stata disabilitata perché su alcuni PC provoca dei crash dell'applicazione!
In pratica:
1) scaricatevi i sorgenti di VLC-0.9.6 e gli script qui su Slacky.eu per ricompilare il package;
2) decomprimente il sorgente e editate il file vlc-0.9.6/modules/gui/qt4/qt4.cpp;
3) Cercate queste righe:
Codice: Seleziona tutto
#ifdef WIN32
add_submodule();
set_capability( "vout window", 50 );
set_callbacks( WindowOpen, WindowClose );
#endif
4) salvate e comprimete nuovamente il tutto come vlc-0.9.6.tar.bz2;
5) lanciate lo SlackBuild per ottenere il nuovo package.
Attenzione al fatto che, come è stato segnalato dagli sviluppatori di VideoLan, questa caratteristica di VLC è stata disabilitata perché su alcuni PC provoca dei crash dell'applicazione!
- FireEater
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Giuseppe M.
- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.32.7-smp
- Desktop: kde 4.3.4
Phobos mentre scrivevi io compilavo ancora
Anche a me funziona, esattamente come funzionava la 0.9.3, con kde 3 ovviamente.
Per chi volesse favorire: http://www.labinf.polito.it/~s127647/vl ... 86-1as.tgz
Si deve rimuovere il pacchetto ufficiale prima di installare questo e viceversa per ripristinare la situazione.
Ciao.
Fire
Anche a me funziona, esattamente come funzionava la 0.9.3, con kde 3 ovviamente.
Per chi volesse favorire: http://www.labinf.polito.it/~s127647/vl ... 86-1as.tgz
Si deve rimuovere il pacchetto ufficiale prima di installare questo e viceversa per ripristinare la situazione.
Ciao.
Fire