Ho installato il nuovo package SMPlayer-0.6.5 e ho notato che il programma pianta tutto il sistema per alcuni secondi quando si seleziona il menu "Opzioni" - "Preferenze"; la precedente versione non ha questo problema.
Dal terminale si nota che il blocco temporaneo avviene quando SMPlayer cerca di leggere la configurazione hardware del PC.
SMPlayer 0.6.5 si pianta per alcuni secondi.
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: SMPlayer 0.6.5 si pianta per alcuni secondi.
A me non da questo problema, si pianta per alcuni secondi il menù stesso, ma il sistema continua a funzionarephobos3576 ha scritto:Ho installato il nuovo package SMPlayer-0.6.5 e ho notato che il programma pianta tutto il sistema per alcuni secondi quando si seleziona il menu "Opzioni" - "Preferenze"; la precedente versione non ha questo problema.
Dal terminale si nota che il blocco temporaneo avviene quando SMPlayer cerca di leggere la configurazione hardware del PC.
uso il pacchetto che ho fatto per -current in slackers.it
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Si, più o meno è quello che succede anche a me. Per alcuni secondi si blocca il cursore del mouse e si fermano i puntini lampeggianti dell'orologio; poi tutto torna alla normalità.conraid ha scritto:A me non da questo problema, si pianta per alcuni secondi il menù stesso, ma il sistema continua a funzionare
Ho notato che sul mio PC questo succede anche con xine-check quando viene testato il DMA sui dispositivi CD/DVD; su un altro PC, invece, tutto procede in modo fluido senza nessun rallentamento. Evidentemente, la questione è legata a come viene gestito il BUS di sistema.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
No, a me si blocca solo quello, ma posso muovermi con il mouse ed usare altri programmiphobos3576 ha scritto:Si, più o meno è quello che succede anche a me. Per alcuni secondi si blocca il cursore del mouse e si fermano i puntini lampeggianti dell'orologio; poi tutto torna alla normalità.conraid ha scritto:A me non da questo problema, si pianta per alcuni secondi il menù stesso, ma il sistema continua a funzionare
xine-check va normalmente