realplayer CAMTASIA plugin > windows/linux

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
ocman
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: ArchLinux
Desktop: xfce
Distribuzione: OpenIndiana

realplayer CAMTASIA plugin > windows/linux

Messaggio da ocman »

Buonasera,

finalmente ho eletto slackware come il mio os di default :)
Mi trovo a dover visualizzare dei video per importanti necessità didattiche che sono visualizzabili solo con realplayer.

Sono video dall'estenzione .camv, realizzati tramite il programma camstudio che permette di registrare le finestre presetni nel nostro ambiente di lavoro e salvarle in un video. Questi video sono però in simbiosi con i formati proprietari di real che gestiscono l'audio di questi video e una parte della codifica, infatti un file camv è sempre associato a file .rm e .smil in un video riproducibile su windows.
Morale della favola c'è sempre bisongo di sto benedetto plugin da installare su real

Le .dll che il lettore richiama quando si avvia un .camv sono 2 le seguenti:
http://www.corrupteddatarecovery.com/Pr ... mtasia.asp

Sono situate nella seguente directory e da quel che ho capito da sole garantiscono la piena funzionalità di questi video:
C:\Program Files (x86)\Common Files\Real\Plugins

Sulla mia slackware sto utilizzando il paccketto perfettamente funzionante messo a disposizione nella repository di slacky,
che contiene l'ultima versione di real 11.

Il PROBLEMA è che nella versione linux non c'è questo pacchetto....mi spiego: su windows questo plugin si può mettere usando gli updates automatici di real ma in linux essendo i plugin "statici", nel senso che ci sono quelli e bona, non compare nella lista.

In linux da quello che ricordo sono un insieme di file in formato .ko, mi chiedevo dunque:
è possibile in qualche modo TRASFORMARE o riutilizzare in qualche modo queste dll per LINUX, ed inserirle nell'elenco dei plugin disponibili in linux??????

ps:si accettano anche solo suggerimenti su come fare o se sia possibile, grazie in anticipo :thumbright:

Blallo
Packager
Packager
Nome Cognome: Savino Liguori
Slackware: 14.2 / 12.2
Kernel: 4.4.14-smp
Desktop: DWM
Contatta:

Re: realplayer CAMTASIA plugin > windows/linux

Messaggio da Blallo »

prova ad installare il pacchetto all-2008XXXX (con xxx c'è un numero che ora non ricordo), dovrebbe avere i codec che ti servono già configurati per funzionare su Slack

ocman
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da ocman »

ok domani appeno ho un secondo provo subito a seguire il tuo consiglio.

comunque sottolineo che realplayer si comporta molto regolarmente per questi codec/plugin.
lui cercherà nella sua directory predefinta dei plugin questo file e non penso che installando codec esterni ci vada a finire qualcosa dentro....
bisognerebbe internvenire su quelle dll

comunque tentar non nuoce. faccio sapere. intanto grassie

414N
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.19
Desktop: KDE5
Contatta:

Messaggio da 414N »

Hai provato ad installare ffmpeg e/o mplayer?
La mia versione di ffmpeg risulta capace di decodificare video in formato "TechSmith Screen Capture Codec", detto camtasia.
Prova ad installarlo e a lanciare, da una shell:

Codice: Seleziona tutto

ffplay file.camv

ocman
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da ocman »

ora provo subito....

scusate l'ingnoranza ma i player multimediali linux non li conosco molto.
esiste per caso una gui per ffmpeg??? vlc 0.99 penso che faccia uso di ffmpeg, va bene comunque...?

comunque il formato è proprio questo TechSmith Screen Capture Codec!!
non pensavo veramente potesse essere riprodotto al di fuori di real o di camtasia studio.....ma MI SBAGLIAVO

ocman
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da ocman »

mitici!!!
funziona benissimo.

ora c'è un nuovo problema però:
siccome questo è un filmato composto di audio e video separati, quest'ultimo contenuto nel file di formato *.camv, mentre l'audio è contenuto in un file nella medesima directory con estensione *.rm.

Vlc su slackware li riesce a leggere entrambi!, ma separatamente. In windows c'è un terzo file che si occupa in pratica di sincronizzarli, infatti bisogna avviare quello per avere una riproduzione corretta.....
Immagino che questo problema si sia già presentato e cioè quello di fare partire audio e video assieme per qualche motivo separati....
guardo se c'è qualche opzione in giro o qualche comando da shell per fare ciò....
se invece sapete già qualcosa voi sempre meglio :)

414N
Iper Master
Iper Master
Contatta:

Messaggio da 414N »

ocman ha scritto: ora c'è un nuovo problema però:
siccome questo è un filmato composto di audio e video separati, quest'ultimo contenuto nel file di formato *.camv, mentre l'audio è contenuto in un file nella medesima directory con estensione *.rm.
L'unica cosa che mi viene in mente è ricodificarli in un formato più semplice.
Prova con

ffmpeg -i file_video.camv -i file_audio.rm -sameq file_output.avi

ocman
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da ocman »

....ho provato la ricodifica e funziona, c'è da dire che però impiega almeno 10 min....

ora voglio provare la nuova versione di vlc su slackware.....nel changelog ci sono molte cose che riguardano real ed i suoi codec video.

414N
Iper Master
Iper Master
Contatta:

Messaggio da 414N »

Con mplayer dovresti riuscire a fare quello che ti serve:

mplayer file_video.camv -audiofile file_audio.rm
Probabilmente si riesce anche con ffplay, ma al momento non ho trovato nulla.

Rispondi