finalmente ho eletto slackware come il mio os di default
Mi trovo a dover visualizzare dei video per importanti necessità didattiche che sono visualizzabili solo con realplayer.
Sono video dall'estenzione .camv, realizzati tramite il programma camstudio che permette di registrare le finestre presetni nel nostro ambiente di lavoro e salvarle in un video. Questi video sono però in simbiosi con i formati proprietari di real che gestiscono l'audio di questi video e una parte della codifica, infatti un file camv è sempre associato a file .rm e .smil in un video riproducibile su windows.
Morale della favola c'è sempre bisongo di sto benedetto plugin da installare su real
Le .dll che il lettore richiama quando si avvia un .camv sono 2 le seguenti:
http://www.corrupteddatarecovery.com/Pr ... mtasia.asp
Sono situate nella seguente directory e da quel che ho capito da sole garantiscono la piena funzionalità di questi video:
C:\Program Files (x86)\Common Files\Real\Plugins
Sulla mia slackware sto utilizzando il paccketto perfettamente funzionante messo a disposizione nella repository di slacky,
che contiene l'ultima versione di real 11.
Il PROBLEMA è che nella versione linux non c'è questo pacchetto....mi spiego: su windows questo plugin si può mettere usando gli updates automatici di real ma in linux essendo i plugin "statici", nel senso che ci sono quelli e bona, non compare nella lista.
In linux da quello che ricordo sono un insieme di file in formato .ko, mi chiedevo dunque:
è possibile in qualche modo TRASFORMARE o riutilizzare in qualche modo queste dll per LINUX, ed inserirle nell'elenco dei plugin disponibili in linux??????
ps:si accettano anche solo suggerimenti su come fare o se sia possibile, grazie in anticipo