Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Trotto@81 ha scritto:L'avvio dela versione 3.5b4 è ancora colossale.
Programmi per simulazione agli elementi finiti sono una scheggia da questo punto di vista.
Non mi risulta. Su che macchina?
Sulla mia (un banalissimo Sempron 2800 con un giga di ram),
è decisamente più veloce rispetto alla versione 3.0.x...
L'ho cronometrato: in 3 secondi è già alla pagina iniziale!
infatti.. ma secondo me non intendeva proprio questo.. perché è davvero strano: durante tutto il post non si è fatto altro che elogiare la nuova versione in termini di leggerezza e velocità.. boh..
Trotto@81 ha scritto:L'avvio dela versione 3.5b4 è ancora colossale.
Programmi per simulazione agli elementi finiti sono una scheggia da questo punto di vista.
Non mi risulta. Su che macchina?
Sulla mia (un banalissimo Sempron 2800 con un giga di ram),
è decisamente più veloce rispetto alla versione 3.0.x...
L'ho cronometrato: in 3 secondi è già alla pagina iniziale!
Case Lian Li Pc-60FW Black | Ali: Enermax AL-074 EMD525AWT MODU82+ | CPU: Intel Q6600 Go! 2,4 Ghz| Dissi: Noctua NH-U12P | Sk madre: ABIT IP35 Pro | RAM: XTREEM Pc-8500 2x1GB DDR2 | Sk video: ASUS EN8600GT 512 Mb DDR2 | Master. Samsung SH-S223F | HD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB SataII | Router ADSL D-Link 302T whit osvi 1.2.5 firmware | Monitor: Samsung SM940BW | Powered by Linux Slackware 12.2
Ho tenuto la directory con le impostazioni del 3.0, mi sono fatto il pacchetto con lo slackbuild di slacky, ma ho commentato le righe riguardanti la patch perchè non so a cosa servisse e se era ancora necessaria con il 3.5b4.
Ma hai anche provare a scaricare i binari dal sito ufficiale, scompattarli in una directory a piacere (ad esempio /home/xxxxx/.software/.ffx3.5b4 e poi magari, se proprio vuoi, a creare dei link simbolici in /usr/bin, di nome firefox se è l'unica versione che usi o invece firefox3.5 se mantieni quella precedente..
Dico questo perché magari quando vai a compilare e poi a creare il pacchetto c'è qualcosa che complica il tutto, qualcosa di cui non ho la più pallida idea, però in fondo, tentar non nuoce..
Davvero dovresti accorgerti "ad occhio" della differenza di prestazioni!
Mica l'ho compilato, ho scaricato il pacchetto dal sito e poi mi sono fatto il pacchetto, ma non compila nulla.
MA preciso che ho mantenuto la directory .mozilla del 3.0, con una conf nuova non so come si comporta, ma se fa come il 3.0 scheggia all'inizio e muore strada facendo.
aLvArO ha scritto:scusa
il pacchetto che ho creato io è questo. non dovrebbe essere diverso dal tuo. da me va una scheggia.
Hai usato qualche patch tipo il pacchetto di slacky?
comunque io lamento problemi di lentezza solo all'avvio, perchè nel normale utilizzo è generalmente più veloce del 3.0.
EDIT: Stesso problema, per me dovete aspettare che si riempa la cronologia, dopo inizia la fase critica.
ma tu tieni la cronologia impostata a 90 giorni com'è di default?? Personalmente io cancello tutti i dati (tranne le password) all'uscita da firefox, ma volendo potresti provare ad impostare la cronologia ad un periodo più breve...
Ho notato, tra l'altro una cosa: con il pacchetto scaricato dal sito di Mozilla,
gli aggiornamenti sono automatici anche sotto Linux. Probabilmente è una
cosa normale (e ho scoperto l'acqua calda ), ma io non lo sapevo...
danix ha scritto:ma tu tieni la cronologia impostata a 90 giorni com'è di default?? Personalmente io cancello tutti i dati (tranne le password) all'uscita da firefox, ma volendo potresti provare ad impostare la cronologia ad un periodo più breve...
L'ho abbassata a 30 gg, vediamo come si comporta, intanto provo la versione nuova.