Firefox 3.5: piccoli inconvenienti [RISOLTO]
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Burroughs
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Andrea Lutri
- Kernel: 3.16.0
- Desktop: KDE SC 4.13.3
- Distribuzione: Arch Linux
- Contatta:
Firefox 3.5: piccoli inconvenienti [RISOLTO]
Ho installato, come quasi tutti voi, Firefox 3.5, utilizzando il precompilato inserito nel nostro repository.
Finora tutto bene, ma c'è un inconveniente che mi dà parecchio fastidio: quando seleziono Strumenti>>Componenti aggiuntivi, se effettuo l'aggiornamento dei temi va tutto bene, se poi passo alle estensioni il pulsante "Cerca aggiornamenti" sembra non dare segni di vita.
Stessa cosa se aggiorno prima le estensioni poi i temi.
E' un problema solo mio o lo avete riscontrato anche voi?
Burroughs.
Finora tutto bene, ma c'è un inconveniente che mi dà parecchio fastidio: quando seleziono Strumenti>>Componenti aggiuntivi, se effettuo l'aggiornamento dei temi va tutto bene, se poi passo alle estensioni il pulsante "Cerca aggiornamenti" sembra non dare segni di vita.
Stessa cosa se aggiorno prima le estensioni poi i temi.
E' un problema solo mio o lo avete riscontrato anche voi?
Burroughs.
Ultima modifica di Burroughs il lun 13 lug 2009, 11:24, modificato 1 volta in totale.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: Firefox 3.5: piccoli inconvenienti
confermo, prova a guardare se c'è un bug report altrimenti mettilo tu, quelli di mozilla mi sembrano stare attenti ai bug report
- Burroughs
- Linux 4.x

- Contatta:
Qualcuno ha a disposizione la versione in lingua inglese di Firefox?conraid ha scritto:confermo, prova a guardare se c'è un bug report altrimenti mettilo tu, quelli di mozilla mi sembrano stare attenti ai bug report
Mi servirebbe sapere il corrispondente originario del menu "Strumenti" e del sottomenu "Componenti aggiuntivi".
Burroughs.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)
- robbybby
- Linux 4.x

- Slackware: 13.1 / 64 bit
- Kernel: 3.3.x
- Desktop: KDE 4.4.5
Tools -> Add-OnsBurroughs ha scritto:Mi servirebbe sapere il corrispondente originario del menu "Strumenti" e del sottomenu "Componenti aggiuntivi".
Burroughs.
- Burroughs
- Linux 4.x

- Contatta:
Fatto.
Vediamo che mi rispondono.
Burroughs.
Ps: un grazie a Conraid e robbybby per la collaborazione.
Vediamo che mi rispondono.
Burroughs.
Ps: un grazie a Conraid e robbybby per la collaborazione.
-
metrofox
- Linux 3.x

- Slackware: slackware64-current
- Kernel: 3.4.4-ck3
- Desktop: FluxBox-1.3.1
- Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)
A me non lo fa 
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Neppure a me.metrofox ha scritto:A me non lo fa
Ho creato il package ricompilando dal sorgente.
- Burroughs
- Linux 4.x

- Contatta:
Anch'io ho ricompilato partendo dal sorgente ma il problema si ripresenta.phobos3576 ha scritto:Neppure a me.metrofox ha scritto:A me non lo fa
Ho creato il package ricompilando dal sorgente.
Nel frattempo, nessun segno di vita dal team di sviluppo di Mozilla riguardo al (presunto) bug che ho segnalato.
Burroughs.
Ps: ovviamente, l'omologa versione su Windows non lo fa.
- Burroughs
- Linux 4.x

- Contatta:
UPDATE: Ho provato, creando un nuovo account sul mio sistema.
Devo ammettere che il problema non si presenta.
Al momento, però, non ho né tempo né voglia di rasare il mio profilo sul browser per una problematica del genere.
Burroughs.
Al momento, però, non ho né tempo né voglia di rasare il mio profilo sul browser per una problematica del genere.
Burroughs.
-
metrofox
- Linux 3.x

Te l'avevamo detto noiBurroughs ha scritto:UPDATE: Ho provato, creando un nuovo account sul mio sistema.
Burroughs.
- Burroughs
- Linux 4.x

- Contatta:
In realtà, quelli del Mozilla Developer Team sembrerebbero aver preso sul serio la questione: leggendo qui, infatti, la mia segnalazione è stata presa in carico e ci stanno lavorando.metrofox ha scritto:Te l'avevamo detto noiBurroughs ha scritto:UPDATE: Ho provato, creando un nuovo account sul mio sistema.
Burroughs.![]()
Fra l'altro il (presunto) bug si ripresenta, tale e quale, anche sul mio netbook dove ho installato Ubuntu Netbook Remix.
Vi farò sapere quando arriveranno altre novità.
Burroughs.
-
metrofox
- Linux 3.x

Allora è un bugBurroughs ha scritto:In realtà, quelli del Mozilla Developer Team sembrerebbero aver preso sul serio la questione: leggendo qui, infatti, la mia segnalazione è stata presa in carico e ci stanno lavorando.metrofox ha scritto:Te l'avevamo detto noiBurroughs ha scritto:UPDATE: Ho provato, creando un nuovo account sul mio sistema.
Burroughs.![]()
Fra l'altro il (presunto) bug si ripresenta, tale e quale, anche sul mio netbook dove ho installato Ubuntu Netbook Remix.
Vi farò sapere quando arriveranno altre novità.
Burroughs.
-
litino
- Linux 0.x

- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE
Capita anche a voi che alcuni pagine web che prima visitavate normalmente con ff3.0.x ora con firefox 3.5 non si aprono più?. Del tipo, se vado su http://focus.ti.com/docs/prod/folders/print/cc1101.html mi dà 
Konqueror me la apre beneErrore di codifica del contenuto
La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata poiché fa uso di una forma di compressione non valida o non supportata.
-
metrofox
- Linux 3.x

A me FF3.5 la apre benissimo quella paginalitino ha scritto:Capita anche a voi che alcuni pagine web che prima visitavate normalmente con ff3.0.x ora con firefox 3.5 non si aprono più?. Del tipo, se vado su http://focus.ti.com/docs/prod/folders/print/cc1101.html mi dàKonqueror me la apre beneErrore di codifica del contenuto
La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata poiché fa uso di una forma di compressione non valida o non supportata.
-
litino
- Linux 0.x

- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE
Da stamattina anche a me. Ma da quando ho messo FF3.5 ad oggi non ero mai riuscito ad accedercimetrofox ha scritto: A me FF3.5 la apre benissimo quella pagina