Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve ragazzi come da titolo mi serve scilab (matlab non ho nè i soldi per comprarlo nè la voglia di scaricarlo da internet abusivamente)!! Ho provato ad installare la versione di Slackware 12.2 ma non va mi restitusce l'errore
e scilab non parte. Ho scaricato i sorgenti di scilab-5.1.1 con lo slackBuild sempre per Slackware 12.2 e ma mi dà un innumerevole quantitativo di errori sopratuto RequiredBuilder. Qualcuno ci è riuscito ad usare scilab? Grazie..ciao
Ultima modifica di odiusseus il mar 8 dic 2009, 0:42, modificato 1 volta in totale.
Premettendo che scilab è un macello da compilare, hai scaricato i prerequirements, ovvero quei pacconi da quasi 200MB di roba da usare per compilare il tutto?
Sappi poi che su x86_64 ci sono alcune accortezze da utilizzare.
ciao ragazzi..grazie mille per i consigli.Ho risolto..ho compilato scilab..mancavano delle dipendenze(maggiori di quelle presentate nel repository). ho il pacchetto fatto in .txz e funziona bene.L'esegiubile di scilab non sono riuscito a scaricarlo..si interrompeva ogni 2 minuto mentre i sorgenti li ho scaricati "velocemente". Grazie di tutto...
odiusseus ha scritto:ciao ragazzi..grazie mille per i consigli.Ho risolto..ho compilato scilab..mancavano delle dipendenze(maggiori di quelle presentate nel repository). ho il pacchetto fatto in .txz e funziona bene.L'esegiubile di scilab non sono riuscito a scaricarlo..si interrompeva ogni 2 minuto mentre i sorgenti li ho scaricati "velocemente". Grazie di tutto...
Se hai creato un pacchetto nuovo puoi sempre mandarlo a Loris per farlo inserire nel repository. Ciao.