Volevo aggiungere che alla fine del comado ultimo che ho postato mi sono diretto nella directory /tmp ed qui non ho trovato alcun file .tgz (oppure .txz).
Ringrazio nuovamente e tanto per cambiare mi scuso...
Moderatore: Staff

mi avevi anche ringraziatoponce ha scritto:devi tenere di conto di due cose:
- non puoi usare il repository di SBo della 14.2 con la 14.1 (cambiano troppe cose);
- il repository della 14.1 non e' piu' supportato (da quando e' uscita la 14.2 e' supportata solo quella).
quindi, se vuoi usare il repository di SBo in modo indolore, devi necessariamente passare alla 14.2.
comunque, nel caso specifico di vlc, ci sono gia' i pacchetti pronti per varie versioni di Slackware sul sito di Alien Bob
http://bear.alienbase.nl/mirrors/people ... vlc/pkg64/
ma l'avevi letta?SlackNewbie ha scritto:Ciao ponce e grazie per la pronta risposta![]()

Ti sta dicendo che non trova lua, devi prima compilare ed installare tutte le dipendenze necessarie per poter compilare vlc, se hai altri configure warning relatvi ad altri pacchetti vuol dire che ti mancano anche quelli.SlackNewbie ha scritto:Buonasera a tutti !!!
Mi sa che sono costretto a riaprire a continuare il topic....Poiche uso la slackware 14.1 e leggendo quanto scritto negli ultimi post ho optato per l'uso di slackbuilds.org per installarmi il pacchetto vlc (lettore multimediale).
Credo di aver seguito alla lettera ed nel modo corretto quanto spiegatomi nei post precedenti (che si trovano oramai nella prima pagina ) e cioe' :
ho scaricato il pacchetto .tar.gz per slackware versione 14.1 e trovandomi da terminale nella directory in cui vi e' il detto pacchetto ho dato il comandodopodiche' mi sono spostato nella directory vlc tramiteCodice: Seleziona tutto
tar xvf vlc.tar.gzho dato il permesso di esecuzione allo slackbuild tramite il comando seguenteCodice: Seleziona tutto
cd vlcPoi ho scaricato e copiato nella directory dove si trova vlc.SlackBuild il pacchetto .tar.xz e al che ho dato il comando seguenteCodice: Seleziona tutto
chmod +x vlc.SlackBuildCodice: Seleziona tutto
./vlc.SlackBuild
il cui output riporto di seguitoin verita' ci sono piu righe ma ho riportato le ultime date in output perche' credo che queste facciano capire dove risiede il problema (almeno cosi' credo).Codice: Seleziona tutto
checking for LUA... no configure: WARNING: No package 'lua5.2' found, trying lua 5.1 instead checking for LUA... no configure: WARNING: No package 'lua5.1' found, trying lua >= 5.1 instead checking for LUA... no configure: WARNING: No package 'lua' found, trying manual detection instead checking lua.h usability... no checking lua.h presence... no checking for lua.h... no checking lauxlib.h usability... no checking lauxlib.h presence... no checking for lauxlib.h... no checking lualib.h usability... no checking lualib.h presence... no checking for lualib.h... no checking for luaL_newstate in -llua5.2 ... no checking for luaL_newstate in -llua5.1 ... no checking for luaL_newstate in -llua51 ... no checking for luaL_newstate in -llua ... no configure: error: Could not find lua. Lua is needed for some interfaces (rc, telnet, http) as well as many other custom scripts. Use --disable-lua to ignore this error.
Non capisco dove sbaglio..
Come posso procedere ??Grazie mille per l'attenzione e scusate per l'inettitudine (aho' non ce la faccio a non scusarmi oramai sono 4 pagine di discussione....)

Codice: Seleziona tutto
chmod 755 nome_script.shCodice: Seleziona tutto
./nome_script.sh
tar xvf wxPython-src-2.8.12.1.tar.bz2
cd wxPython-src-2.8.12.1

,ciò vuol dire che devo installare un unica dipendenza per far funzionare codeblocks??This requires: wxPython

ho capito bene?
This requires:eventuale dipendenza