Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve a tutti
Sto cercando di installare il pacchetto openjdk per poter riuscire ad avviare il programma fidocadj;ho trovato il pacchetto opènjdk su slackbuilds.org.
Innanzitutto viene richiesta la dipendenza apache-ant e della cui installazione non ho avuto problemi;successivamente ho provato ad installare openjdk ma il problema è che ci sono numerosi sorgenti.Io ho provato ad effettuare l'installazione usando openjdk.tar.bz2 ( la pagina è la seguente: https://slackbuilds.org/repository/14.2 ... t/openjdk/)
ma quando vado a dare il comando di avvio dello slackbuild la shell mi da errore.
Come posso procedere?
Grazie per l'attenzione.
SlackNewbie ha scritto:Salve a tutti
Sto cercando di installare il pacchetto openjdk per poter riuscire ad avviare il programma fidocadj;ho trovato il pacchetto opènjdk su slackbuilds.org.
Innanzitutto viene richiesta la dipendenza apache-ant e della cui installazione non ho avuto problemi;successivamente ho provato ad installare openjdk ma il problema è che ci sono numerosi sorgenti.Io ho provato ad effettuare l'installazione usando openjdk.tar.bz2 ( la pagina è la seguente: https://slackbuilds.org/repository/14.2 ... t/openjdk/)
ma quando vado a dare il comando di avvio dello slackbuild la shell mi da errore.
se hai bisogno di aiuto non e' molto utile dire "mi da errore" senza riportare i dettagli dell'errore nel messaggio...
bash-4.3# ./openjdk.SlackBuild
tar: /home/santoni/Downloads/openjdk/icedtea-2.6.11.tar.xz: funzione "open" non riuscita: File o directory non esistente
tar: Error is not recoverable: exiting now
bash-4.3#
Buona sera a tutti
Ciao ponce grazie per l'attenzione
Ho capito quindi bisogna installare tutti i sorgenti indicati.....
Ma ora posso scaricare i restanti sorgenti e ripetere la procedura?
SlackNewbie ha scritto:Ho capito quindi bisogna installare tutti i sorgenti indicati.....
Ma ora posso scaricare i restanti sorgenti e ripetere la procedura?
Salve
Ciao ponce e grazie per l'aiuto, no no non era una domanda retorica . ma siccome avevo già effettuato la procedura di installazione del pacchetto usando solo un sorgente pensavo che avessi dovuto fare cose strane tipo eliminare il vecchio sorgente.... mah chiedo scusa
Comuque è andato tutto a buon fine