Divx e xvid ---- Loris se ci sei batti un colpo!!!!!

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
hornet26
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Alberto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.2.29-smp
Desktop: KDE

Divx e xvid ---- Loris se ci sei batti un colpo!!!!!

Messaggio da hornet26 »

Salve a tutti, ho installato sul portatile la 10.2 e tutti i pacchetti dal repository di slack.it, necessari per creare filmati in divx e xvid.

Al momento della creazione di filmati in divx rippati dai miei dvd sia DVDRIP che K£B con la codifica video in Divx5, dopo avermi avvertito che il formato Divx5 è obsoleto e consigliato di usare l'Xvid o mpeg4, si piantano e transcode non codifica niente. (Ho installato il codec divx preso da http://www.divx.com)

La codifica in xvid avviene, ma sinceramente, avendo un lettore che legge solo i divx, non me ne faccio granché, per cui sono molto più interessato alla codifica in divx.

Sul fisso ero partito con una slackware 9.1 che ho regolarmente aggionrato e un paio di anni fa ricompilato a mano tutti i prg e le lib (non sapevo ancora dell'esistenza di slacky.it) e tutto mi ha funzionato tutto fin dal primo momento, sia i divx che gli xvid.

Ripartirei anche sul portatile con la 9.1, ma è nuovo con hd sata e l'unica distribuzione con cui mi ha bootato è stata la 10.2, chè l'unica se non sbaglio a supportare gli hd sata.
.
Come risolvere il problema di cui sopra?

Eventualmente come installare una 9.1 sul mio portatile che è un
fujitsu-siemens amilo M1439c con Pentium centrino 740 1024Mb Geforce 6600 e hd 80Gb?

Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete.
Ciao Alberto
Ultima modifica di hornet26 il mer 23 nov 2005, 20:27, modificato 1 volta in totale.

Sawk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sawk »

mmm io utilizzavo avidemux2 e andava molto bene, mai avuto un solo problema. Sei sicuro che le configurazioni non diano fastidio al codec ?

hornet26
Linux 1.x
Linux 1.x

Divx Xvid -Loris, se ci sei batti un colpo!!!!

Messaggio da hornet26 »

Si le configurazioni sono giuste, ho agito come sul fisso, solo che con la 10.2, non ci sono riuscito.
Adesso sto provando a ricompilarmi tutti i binari.
speriamo bene.
Comunque se riuscissi a risolvere il problema senza ricompilare ttutto sarebbe meglio.
Per questo chiedo il vostro aiuto.
Loris, se ci sei batti un colpo
Grazie a tutti
Alberto

hornet26
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da hornet26 »

rinnovo l'invito a Loris per una riposta al mio quesito.
Grazie a tutti per l'aiuto

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Ma ricompilando hai risolto ?
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

hornet26
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da hornet26 »

No, non ho risolto.
Mi sono ricompilato tutti i binary che riguardano Vlc e le sue dipendnze, e quelli che riguardno transcode.
VLC funziona alla perfezione e non da nessuntipo di errore, DVDrip o transcode se codifico in divx e lascio l'audio inalterato o convertito in mp3 (ma preferisco lasciarlo AC£), mi da gli stessi errori di prima mentre se codifico in xivd, la codifica video la ottengo.
Da qualche parte mi sembra di aver letto di un bug dei codec divx con i chip pentium4.
Sai niente tu?
Se si sono compresi anche i centrino?
Per curiosità proverò a ricompilare il tutto (mi si chiudono gli occhi) sul pc fisso che monta un athlonXP.
O è tutta colpa della 10.2?
Un tuo commento!
Ciao Alberto.
P.S. ma a te la codifica divx funziona?

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Sono sincero... non ho materialmente il tempo per fare questi test, in questo caso specifico (transcode) posso provare a chiedere a un mio amico musicista che lo usa spesso ma non ti garantisco risposte veloci, è molto impegnato...
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

hornet26
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da hornet26 »

Ho provato a reinstallare la slackware 10.1 su una nuova partizione del PC fisso (athlonXP 1800) e ho installato i pacchetti ( la maggior parte da me compilati) necessari per codificare in divx e tutto fila alla perfezione.
Riesco a fare una copia in divx dei miei dvd, mantenendo l'audio ac3.

Ho fatto la stessa identica cosa sul portatile (centrino m740), ma non riesco a codificare in divx. invece la codifica Xvid fila liscia come l'olio.

I pacchetti se non ricordo male sono tutti compilati per x86.

E' possibile che se ho compilato qualche pacchetto per l'athlon sul centrino non funzioni?

Perchè se così non è non riesco a cpire perchè sul fisso fila tutto liscio e sul portatile no.
Qualcuno ha qualche idea?

Grazie a tutti.
Ciao Alberto

Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Firetux »

se hai compilato alcuni pacchetto per athlon allora il problema è li. Prova a ricompilarli per x86 (oppure prendili da qualche parte) e fai una prova

beato_angelico256
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da beato_angelico256 »

la codifica divx con transcode non va neanche a me ... ho un centrino 740, ma nn credo sia rilevante perchè nn ho compilato da sorgente ma ho installato i pacchetti di questo repository

Rispondi