domanda per samiel sul come e meglio agire per gcc

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
first
Linux 3.x
Linux 3.x

domanda per samiel sul come e meglio agire per gcc

Messaggio da first »

Ciaa a tutti, chiedo a samiel perche ho visto che e l'esperto di pacchetti e altro ma penso sia di interesse generale.
Come alcuni di voi sanno, mi sono messo di compilare e compilare. Ora ho visto un po di cose e mi sono deciso di ripartire da una slack 10.2 pulita. Volevo solo una dritta.
Io voglio compilare con gli slack ufficiali della slack 10.2: gcc, glibc, x11 e kde. E importante l'ordine? e poi, devo togliere prima i pacchetti oppure compilo lasciando i pacchetti della slack10.2preinstallati dentro? In sintesi mi dite passo passo cosa devo fare
Grazie in anticipo

PS samiel come posso contattarti via messenger?

first
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da first »

dimenticavo: e il kernel della serie 2.6 e meglio compilarlo prima o dopo aver compilato quelle altr ecose che ho detto sopra, nel senso e meglio partire gia con un 2.6 oppure e uguale se parto con la serie 2.4 standard e dopo le compilazioni metto il kernel tipo 2.6

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Messaggio da samiel »

Mi sfugge una cosa: perché vuoi ricompilare
pacchetti già esistenti nelle versioni più recenti?
comunque: alcuni driver sono sensibili al compilatore. Ad es.,
installare i driver Nvidia e cioè compilarli con l'ultima
versione di gcc, su di un kernel compilato col vecchio
è una cattiva idea. Per cui: io aggiornerei prima di tutto
il compilatore e poi farei il resto. Per KDE, esiste un preciso
ordine di compilazione: 1) arts; 2) kdebindings; 3) kdelibs;
4) kdebase. Poi nell'rdine che vuoi. Inoltre, devi anche
installare quesi 4 pacchetti nell'ordine per proseguire
cirrettamente

M.

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da salbutamolo »

Ciao a tutti,
installare i driver Nvidia e cioè compilarli con l'ultima
versione di gcc, su di un kernel compilato col vecchio
è una cattiva idea
Non solo è una cattiva idea, ma i drivers nvidia rifiutano di compilarsi se il compilatore che si sta impiegando è diverso da quello impiegato per compilare il kernel. Mi è successo con l'ultima versione dei drivers nvidia, ho ricompilato il kernelonzo :-) e tutto è andato a meraviglia. Have a nice day

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

Beh, i driver sono più sensibili perché si vengono a creare dei moduli, i quali vanno innestati nel kernel e devono essere compatibili al 100% con esso...

@first:
Se hai tanta pazienza ti consiglio Gentoo. Per questo genere di cose IMO è più adatta di Slackware.

Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Firetux »

gallows ha scritto:Beh, i driver sono più sensibili perché si vengono a creare dei moduli, i quali vanno innestati nel kernel e devono essere compatibili al 100% con esso...

@first:
Se hai tanta pazienza ti consiglio Gentoo. Per questo genere di cose IMO è più adatta di Slackware.
quoto al 100%

Rispondi