Allora ecco il problema.....
dopo aver installato postfix insieme a postfixadmin ed altri(courier-imap etc..) mando in esecuzione postfix e tra i log di /var/log/maillog
ecco cosa esce fuori:
Dec 14 19:28:57 gisax postfix/postfix-script: fatal: the Postfix mail system is not running
Dec 14 19:29:01 gisax postfix/postsuper[2045]: fatal: scan_dir_push: open directory defer: Permission denied
Dec 14 19:29:02 gisax postfix/postfix-script: fatal: Postfix integrity check failed!
domanda...che succede?
come faccio a fare ripartire il tutto senza errori?
grazie in anticipo
Ancora il temibile postfix
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- masalapianta
- Iper Master

- Nome Cognome: famoso porco
- Kernel: uname -r
- Desktop: awesome
- Distribuzione: Debian
- Contatta:
se non lo capisci leggendo l'errore vuol dire che non hai studiato la documentazione prima di cimentarti nell'installazione di un'architettura di postadomanda...che succede?
ti risponde wietse venema in persona (l'autore di postfix), sai come potevi trovare la soluzione? semplicemente inserendo in google il messaggio d'errore che hai postato e clickando sul *secondo*risultatocome faccio a fare ripartire il tutto senza errori?
http://www.google.it/search?hl=it&q=%22 ... ogle&meta=
difficile eh?
il nuovo male del secolo...il megalomanismo
Allora
premesso che un forum, qualunque esso sia nn è solo x chi si crede di nn aver da imparare nulla dalla vita, anche xè nn avrebbe motivo di esistere il cosidetto FORUM di Discussione...; forse qlc come Te ha pensato invece, che potessero accedere solo in pochi, l'elitè per così dire, beh forse pensi di essere stato invitato, ma ti sbagli, il sito cui devi far riferimento è http://www.megalomani.it
E poi che male c'è ad imparare dagli altri o magari affacciarsi in nuovo mondo quale quello Slackware, difficilie per i miei gusti ma nn impossibile.
Chiudo qui il mio post, aggiungendo solo una cosa, posso aver chiesto un informazione pure banale o da ignorante in materia, ma se ad ogniuno che fa una domanda si presenta un megalomane allora slackware rimarrà un tabù
premesso che un forum, qualunque esso sia nn è solo x chi si crede di nn aver da imparare nulla dalla vita, anche xè nn avrebbe motivo di esistere il cosidetto FORUM di Discussione...; forse qlc come Te ha pensato invece, che potessero accedere solo in pochi, l'elitè per così dire, beh forse pensi di essere stato invitato, ma ti sbagli, il sito cui devi far riferimento è http://www.megalomani.it
E poi che male c'è ad imparare dagli altri o magari affacciarsi in nuovo mondo quale quello Slackware, difficilie per i miei gusti ma nn impossibile.
Chiudo qui il mio post, aggiungendo solo una cosa, posso aver chiesto un informazione pure banale o da ignorante in materia, ma se ad ogniuno che fa una domanda si presenta un megalomane allora slackware rimarrà un tabù
- masalapianta
- Iper Master

- Nome Cognome: famoso porco
- Kernel: uname -r
- Desktop: awesome
- Distribuzione: Debian
- Contatta:
Re: il nuovo male del secolo...il megalomanismo
bene la prossima volta mi asterro' dal postare e il problema te lo risolvi da sologisax ha scritto:Allora