Firefox Crash Segmentation Fault (a singhiozzo)

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sberla54
Master
Master
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Firefox Crash Segmentation Fault (a singhiozzo)

Messaggio da sberla54 »

Ciao.

Scrivo un post veloce per descrivervi questo mio strano problema.

Ho slackware aggiornata quasi alla current ed uso firefox 1.5.0.1 preso da Slacky.

Di punto in bianco ha iniziato a fare delle pippe in fase di partenza...2 volte su 5 che lo avvio si apre, inizia a visualizzare la home page (la versione firefox di google) e poi si richiude immediatamente.

Da shell mi da questo errore:

Codice: Seleziona tutto

bash-3.00$ firefox
which: no gwget in (/usr/local/bin:/usr/bin:/bin:/usr/X11R6/bin:/usr/games:/opt/www/htdig/bin:/usr/lib/java/bin:/usr/lib/java/jre/bin:/opt/kde/bin:/usr/lib/qt/bin:/usr/share/texmf/bin:.:/opt/java/bin)
which: no aria in (/usr/local/bin:/usr/bin:/bin:/usr/X11R6/bin:/usr/games:/opt/www/htdig/bin:/usr/lib/java/bin:/usr/lib/java/jre/bin:/opt/kde/bin:/usr/lib/qt/bin:/usr/share/texmf/bin:.:/opt/java/bin)
/usr/lib/firefox-1.5.0.1/run-mozilla.sh: line 131: 11025 Segmentation fault      "$prog" ${1+"$@"}
Ho notato che a volte parte normalmente nonostante i due primi avvisi

Codice: Seleziona tutto

which: no gwget in (/usr/local/bin:/usr/bin:/bin:/usr/X11R6/bin:/usr/games:/opt/www/htdig/bin:/usr/lib/java/bin:/usr/lib/java/jre/bin:/opt/kde/bin:/usr/lib/qt/bin:/usr/share/texmf/bin:.:/opt/java/bin)
which: no aria in (/usr/local/bin:/usr/bin:/bin:/usr/X11R6/bin:/usr/games:/opt/www/htdig/bin:/usr/lib/java/bin:/usr/lib/java/jre/bin:/opt/kde/bin:/usr/lib/qt/bin:/usr/share/texmf/bin:.:/opt/java/bin)
altre volte invece si avvia senza mostrare alcun avviso.

Che gli prende?
Dove puo' stare il problema?

Lo chiedo, piu' che per la scocciatura, per iniziare a capire la natura di certi problemi.

Grazie
sberla

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Hai per caso un kernel ricompilato con ottimizzazione per la CPU... io avevo avuto grossi problemi ricompilando con ottimizzazione per K7 .... :)

sberla54
Master
Master
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

uhm...ho ricompilato basandomi sul config di Pat pero' puo' essere...se hai idea di quali parametri io debba cercare controllo nella config...

ho un amd athlon xp barton...magari ho attivato powernow o robe simili...

sberla54
Master
Master
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

ho notato che l'errore c'era solo per il mio account....con root e gli altri utenti andava tutto bene...allora ho pensato di togliere la directory delle impostazioni e rimettere tutto da capo...estensioni e bookmarks...

ora funziona perfettamente..

magari il problema era relativo ad una qualche estensione...magari crash recovery...

Rispondi