Lancio un idea

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
gnubit
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Lancio un idea

Messaggio da gnubit »

Stavo giocherellando con l'idea di farmi un piccolo NAS con hardware di recupero.
Ho provato "freeNAs" ottimo prdotto, ma mancano funzionalità che ritengo necessarie (si possono condividere solo intere partizioni).
Ho provato OpenFiler, ma la release vecchia è un colosso da oltre 1Gb mentre la nuova non funziona proprio.

Il mio obbiettivo era una cosa semplice, gestibile via web, che potesse gestire dischi ide,sata e scsi, condividere con samba e nfs, gestire unità di backup (tape, dischi o masterzzatori)

Ho iniziato a costruirlo con slackware e webmin e con per ora le prove fatte mi danno soddisfazione.
Sono riuscito a stare sotto i 300Mb permettendo così l'installazione su CF o USBDrive.

Ora sto lavorando sui tag per creare un cd di installazione.
Per ora l'idea non ha nome ne niente, se qualcuno ha idee e/o suggerimenti un'aiuto è sempre ben accetto.

raozuzu
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da raozuzu »

Molto interessante! Come potrei aiutarti? Posso offrirti di tutto un po' :D

gnubit
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da gnubit »

Principalmente idee.

Domani posto l'elenco dei pacchetti che ho installato, magari ce ne sono parecchi che mancano.

Una volta definito l'insieme dei pacchetti, l'obbiettivo è spolpare un'installazione classica inserire eventuali pacchetti non inseriti in una slack standard e preparare il tag che installi il tutto.

Anche un idea per dargli un "nome" non guasterebbe.

Rispondi