Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ho kde3.4 e vorrei aggiornare alla 3.5.1
So che sul sito si puo' trovare la documentazione e blablabla...ma se qualcuno in poche parole mi descrive come fare mi farebbe un pèiecere enorme
Su una rivista ho trovato tanti pacchetti .tgz (mi pare) ma come li installo e in che ordine?
Poi esci da kde e dai un upgradepkg --install-new *.tgz
Sempre che siano pacchettizzati per Slackware.. altrimenti dovresti ricompilarteli, ma ti consiglio allora di sccaricarti i pacchetti già fatti.....
L'ordine non ha importanza. E' meglio fare l'aggiornamento da runlevel 3.
Se hai una connessione ADSL ti consiglio comunque di usare swaret e installare i pacchetti ufficiali di Pat, che tra l'altro sono aggiornati a kde 3.5.2.
Rapaz1 ha scritto:Ho kde3.4 e vorrei aggiornare alla 3.5.1
So che sul sito si puo' trovare la documentazione e blablabla...ma se qualcuno in poche parole mi descrive come fare mi farebbe un pèiecere enorme
Su una rivista ho trovato tanti pacchetti .tgz (mi pare) ma come li installo e in che ordine?
Ok, swaret ecc. ecc.
Ma da dove?
Devo dare il cmd da una dir con i pacchetti copiati dentro?
Oppure come mi collego alla dir con i pacchetti ufficiali di Pat?
E ki è Pat? Da dove viene? Cosa fa? :P
Francamente ti sconsiglio di utilizzare i pacchetti di Pat. Tali pacchetti infatti richiedono un'aggiornamento della tua Slackware alla current.
Se vuoi mantenere la tua Slackware alla 10.2 ti basta andare sui mirror KDE in cui vengono creati i pacchetti KDE per la 10.2 e quindi ti basta aggiornare solo quelli
salve.. ho provato anch'io a fare quallo che mi avete detto. ho caricato i pacchetti e instalalto i nuovi seguendo le vostre istruzioni e ho riavviato il sistema per mettere a posto le librerie.
quando però faccio partire kde cn startx mi da errore cn una particolare libreira libstdc++.so.6 e mi dice che è impossibile trovare il file kdestartupconfig (o qualcosa del genere, non vorrei ricordare male).
chi mi aiuta!!?? ho fatto qualche errore??
ho installato la nuova versione del compilatore gcc 3.4.6 e le qt 3.3.5 come ho letto nel forum. ora in effetti kde parte, ma mi si pianta subito dandomi in output solo questo:
/dev/pts/0
di che problema si tratta? dato che ho dovuto installare il compilatore nuovo ho supposto che magari avrei dovuto anche compilarcelo kde cn quello... che mi consigliate?? vale la pena??
Qua trovate i pacchetti per la 10.2. Questi pacchetti non hanno bisogno di alcun upgrade di altre componenti del sistema operativo (come il compilatore) in quanto sono stati compilati proprio con una Slack 10.2
I pacchetti di Pat sono compilati all'interno di una Current e quindi richiedono l'upgrade di molte parti
Questo post è un po per sapere cosa può essere successo un po' per aiutare chi si dovesse trovare nella mia stessa condizione e sarebbe tentato di buttare il pc dalla finestra.
Ho fatto l'upgrade di kde con i pacchetti del repository di kde, in init 3, una volta terminato ho fatto il reboot, forse questo è stato l'errore, al reboot il sistema si è piantato mentre scorrevano i puntini di bios data...., PANICO !!!!! Sono entrato da un' altra partizione dovo ho la slack di scorta, ho messo inittab a 3 e in xorg.conf ho rimesso nvidia a nv, poi col cd di installazione sono entrato nella partizione non funzionante ed ho dato lilo -v, reboot e tutto OK !
Quando si fanno modifiche importanti al pc prima di rebottare, mettere sempre inittab a 3.