xmame
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
xmame
gente sono un poco frustrato dopo svariate prove non sono riuscito ancora a settare xmame a dovere, il problema piu' fastidioso e' la configurazione dei tasti.
1) C'e' un modo di assegnare i tasti in maniera standard per ogni gioco ?
2) Come posso metterlo a tutto schermo ?
3) Gxmame sembra ha la lista dei titoli vuota e se clicco su ricostruisci la lista non da segni di vita.
4) Kxmame la costruisce ma ha altri problemi di sorta come per esempio non mi fa applicare le impostazioni in quanto il tasto applica risulta disabilitato.
Qualche consiglio ?
1) C'e' un modo di assegnare i tasti in maniera standard per ogni gioco ?
2) Come posso metterlo a tutto schermo ?
3) Gxmame sembra ha la lista dei titoli vuota e se clicco su ricostruisci la lista non da segni di vita.
4) Kxmame la costruisce ma ha altri problemi di sorta come per esempio non mi fa applicare le impostazioni in quanto il tasto applica risulta disabilitato.
Qualche consiglio ?
- pado
- Linux 0.x

- Nome Cognome: Moreno P.
- Slackware: 14.2+ - 64 bit
- Kernel: 5.13.10-zen
- Desktop: xfce 4.16
- Distribuzione: Slackware 64 14.2+
Re: xmame
mentre giochi prova schiacciando il tasto "TAB"Vlainur ha scritto: 1) C'e' un modo di assegnare i tasti in maniera standard per ogni gioco ?
gxmame lo mette gia' a tutto schermo, pero' se vuoi provare ci sono dei parametri da linea di comando tipo "xmame -ws 2 -hs 2 elevator"2) Come posso metterlo a tutto schermo ?
avevo il tuo stesso problema, ho provato scaricando i sorgenti3) Gxmame sembra ha la lista dei titoli vuota e se clicco su ricostruisci la lista non da segni di vita.
e compilando, tutto e' andato a posto.
non so,non l'ho provato.4) Kxmame la costruisce ma ha altri problemi di sorta come per esempio non mi fa applicare le impostazioni in quanto il tasto applica risulta disabilitato.
Codice: Seleziona tutto
\|||/
C( o o )D
--ooooO------Ooooo---
- CIAO -
---------------------
- Harp
- Staff

- Nome Cognome: Franco Fiorin
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29
- Desktop: KDE 4.2.4
- Contatta:
Praticamente lanciando gxmame la prima cosa che si setta è la versione di xmame usata, che avviene con successo.
Dopo si impostano i path relativi alle roms, però non c'è modo di farle riconoscere, nè usando -RICOSTRUISCI LISTA GIOCHI- nè con F5 AGGIORNA, nè con AUDIT ALL GAMES.
Le roms non vengono proprio viste.
Non credo che si tratti di incompatibilita versione Xmame - versione roms, in quanto, se così fosse, le roms non compatibili dovrebbero essere comunque visualizzate in qualche directory di gxmame, ad esempio sotto non disponibili, oppure non funzionanti.
Invece proprio non ci sono.
Ho anche l'impressione che non sia nemmeno un problema di gxmame, visto che le roms non funzionano nemmeno lanciate da linea di comando tramite xmame /path/to/roms/GIOCO.ZIP.
Riconosce SOLO quelle incluse nel pacchetto compilato da Gohanz.
Voi, che ne dite?
Dopo si impostano i path relativi alle roms, però non c'è modo di farle riconoscere, nè usando -RICOSTRUISCI LISTA GIOCHI- nè con F5 AGGIORNA, nè con AUDIT ALL GAMES.
Le roms non vengono proprio viste.
Non credo che si tratti di incompatibilita versione Xmame - versione roms, in quanto, se così fosse, le roms non compatibili dovrebbero essere comunque visualizzate in qualche directory di gxmame, ad esempio sotto non disponibili, oppure non funzionanti.
Invece proprio non ci sono.
Ho anche l'impressione che non sia nemmeno un problema di gxmame, visto che le roms non funzionano nemmeno lanciate da linea di comando tramite xmame /path/to/roms/GIOCO.ZIP.
Riconosce SOLO quelle incluse nel pacchetto compilato da Gohanz.
Voi, che ne dite?
Certo che le rom devono andare in quella directory, basta che leggi il file di configurazione /usr/share/xmame/xmamerc. il problema è che io riesco ad avviare l'ultima versione presente su Slacky
solo usando Kxmame.
Ora da Kxmame è facile avviare il gioco a tutto schermo, basta che clicchi con il pulsante dx sul gioco da lanciare. Scegli Proprietà, Rendering e selezioni Xvideo. Come controlli seleziona Cattura Tastiera se la usi. Poi per configurare durante il gioco basta usare TAB.
Ps Gmame non mi ha mai funzionato, ho sempre usato kxmame che va alla grande
Ora da Kxmame è facile avviare il gioco a tutto schermo, basta che clicchi con il pulsante dx sul gioco da lanciare. Scegli Proprietà, Rendering e selezioni Xvideo. Come controlli seleziona Cattura Tastiera se la usi. Poi per configurare durante il gioco basta usare TAB.
Ps Gmame non mi ha mai funzionato, ho sempre usato kxmame che va alla grande
- Harp
- Staff

- Nome Cognome: Franco Fiorin
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29
- Desktop: KDE 4.2.4
- Contatta:
Purtroppo, non ho le conoscenze per motivare le mie affermazioni, ma penso che il pacchetto di Slacky non sia compilato bene.
Il fatto che gxmame non funzioni mentre kxmame si, è sintomo di quello che sostengo.
In passato, compilando sa sorgenti, non ho avuto problemi di questo tipo.
La fissa di installare i programmi solo tramite TGZ, mi impedisce di riprovare l'installazione da sorgente.
Sono convinto che cos' facendo tutto funzioni per il meglio.
Il fatto che gxmame non funzioni mentre kxmame si, è sintomo di quello che sostengo.
In passato, compilando sa sorgenti, non ho avuto problemi di questo tipo.
La fissa di installare i programmi solo tramite TGZ, mi impedisce di riprovare l'installazione da sorgente.
Sono convinto che cos' facendo tutto funzioni per il meglio.