Fluxbox 1.0 ?!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Fluxbox 1.0 ?!
Ho visto che è disponibile il pacchetto...
Quell'rc mi lascia intendere che si tratta di una release candidate...
Siccome tengo troppo a questo wm, consigliate di aggiornarlo o è meglio aspettare la definitiva (che, in genere, dopo l'rc, non si fa aspettare molto)?
Grazie,
nino
Quell'rc mi lascia intendere che si tratta di una release candidate...
Siccome tengo troppo a questo wm, consigliate di aggiornarlo o è meglio aspettare la definitiva (che, in genere, dopo l'rc, non si fa aspettare molto)?
Grazie,
nino
-
albatrosla
- Packager

- Slackware: current
- Desktop: fluxbox.git
- Contatta:
Funziona benissimo. Daltronde, sappiamo tutti che la versione devel di fluxbox è sempre da considerarsi stabile e di fatto lo è. Vorrei chiedere ai fluxboxari presenti se sanno come gestire le tab, ora tornate all'old_style dello 0.1.4, cioè al di fuori della titlebar. Personalmente mi piacciono molto di più così e le uso volentieri ma vorrei sapere come si gestiscono a livello di posizione (ho provato con le stringhe di un tempo nel tema ma senza successo). Sarebbe interessante rimuove il title dalla titlebar delle finestre visto che la tab include il titolo stesso...
problemi ad avviare fluxbox
Ho installato fluxbox 1.0rc, e come con le vecchie versioni, lanciando startfluxbox mi da un'errore (roba tipo "cannot connect to XServer") che sia "rotto" lo scritpino di avvio? Pensavo di prendere lo startx e trovare il modo di modificarlo per avviare fluxbox al posto di kde e rinominarlo magari startfluxbox... qualcuno mi sa aiutare? 
- MAT
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Matteo Magni
- Kernel: 2.6.20
- Desktop: Fluxbox
- Distribuzione: Gentoo
Crea un file chiamato .xinitrc nella tua home e scrivici dentro
Poi lancia startx per avviare X e il wm.
Codice: Seleziona tutto
exec /usr/bin/startfluxboxUn po' OT.
Ho installato fluxbox su un portatile P3 con 64mb, regolarmente aggiornato flux all'ultimo grido.
Giorni fa noto questo "add-on" sulla title bar (il monitor max 800x600 mi costringe a lavorare fullscreen).
Mi pareva di non averle mai notate, ma ho dato la colpa alla mia mancanza di "osservazione".
Ora leggo 'sto post per puro caso e scopro che devo dare la colpa alla mia ignoranza. Ha ha ha.
Ho installato fluxbox su un portatile P3 con 64mb, regolarmente aggiornato flux all'ultimo grido.
Giorni fa noto questo "add-on" sulla title bar (il monitor max 800x600 mi costringe a lavorare fullscreen).
Mi pareva di non averle mai notate, ma ho dato la colpa alla mia mancanza di "osservazione".
Ora leggo 'sto post per puro caso e scopro che devo dare la colpa alla mia ignoranza. Ha ha ha.