Problemi con ettercap-NG-0.7.3
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Manuslackying
- Linux 0.x

- Contatta:
Problemi con ettercap-NG-0.7.3
Gentili Faqers, sono nuovo del forum di Slacky.it e assieme al primo aiuto che vi chiedo vi racconto brevemente il mio incontro con Slackware.
Tempo fa mi sono iscritto ad un carinnissimo corso per operatori reti informatiche ed è li che ho avuto il piacere di fare la conoscienza con i sistemi Gnu/LINUX.
Fra le varie distribuzioni che ho avuto modo di installare e provare in questo periodo di tempo una su tutte è stata la Slackware, la distro presa in considerazione dal corso appunto per le sue caratteristiche in fatto di affidabilità e tutto il resto.
Durante il periodo, oltre alla parte sulle reti e sui Server Windows ho avuto le giuste basi per rendere attivi i vari servizi indispensabili per configurare questo o quel tipo di server e un discreto imput di partenza per le configurazioni di iptables co la Slacky.
Questa distribuzione ha senza dubbio dei poteri occulti nei confronti di chi le si avvicina troppo.
Mi riferisco al potere di far diventare uno smanettone, o meglio dire un piccolo smanettino, anche un personaggio che fino ad un anno fa riusciva a starsene comodissimo bello sdraiato fra le braccia di Win Millennium.
Se ora i problemi nascono e crescono sempre più ogni giorno che passa, ben vengano.
L'aiuto che cerco in questo mio primo argomento che vado a proporre riguarda un problema di installazione di un applicativo per lo sniffing.
La curiosità per il momento è solamente quella di riuscire ad installarlo, un po' meno quella di provarlo.
Il programma è ettercap-NG-0.7.3 scompattato dall'omonimo tar.gz
I guai nascono al momento di lanciare il make per la preparazione all'installazione.
All'interno della directory principale pare non esista il file Makefile e il make non può essere eseguito.
Ho provato a cercare fra le altre directory ma solitamente è li che deve trovarsi.
Per le mie scarse conoscenze è senza dubbio possibile che stia commettendo un qualche errore da principiante, in tal caso
fatemelo notare.
Grazie per la paziente attenzione, grazie per la risposta, prometto che sarò più conciso da qui in avanti.
Tempo fa mi sono iscritto ad un carinnissimo corso per operatori reti informatiche ed è li che ho avuto il piacere di fare la conoscienza con i sistemi Gnu/LINUX.
Fra le varie distribuzioni che ho avuto modo di installare e provare in questo periodo di tempo una su tutte è stata la Slackware, la distro presa in considerazione dal corso appunto per le sue caratteristiche in fatto di affidabilità e tutto il resto.
Durante il periodo, oltre alla parte sulle reti e sui Server Windows ho avuto le giuste basi per rendere attivi i vari servizi indispensabili per configurare questo o quel tipo di server e un discreto imput di partenza per le configurazioni di iptables co la Slacky.
Questa distribuzione ha senza dubbio dei poteri occulti nei confronti di chi le si avvicina troppo.
Mi riferisco al potere di far diventare uno smanettone, o meglio dire un piccolo smanettino, anche un personaggio che fino ad un anno fa riusciva a starsene comodissimo bello sdraiato fra le braccia di Win Millennium.
Se ora i problemi nascono e crescono sempre più ogni giorno che passa, ben vengano.
L'aiuto che cerco in questo mio primo argomento che vado a proporre riguarda un problema di installazione di un applicativo per lo sniffing.
La curiosità per il momento è solamente quella di riuscire ad installarlo, un po' meno quella di provarlo.
Il programma è ettercap-NG-0.7.3 scompattato dall'omonimo tar.gz
I guai nascono al momento di lanciare il make per la preparazione all'installazione.
All'interno della directory principale pare non esista il file Makefile e il make non può essere eseguito.
Ho provato a cercare fra le altre directory ma solitamente è li che deve trovarsi.
Per le mie scarse conoscenze è senza dubbio possibile che stia commettendo un qualche errore da principiante, in tal caso
fatemelo notare.
Grazie per la paziente attenzione, grazie per la risposta, prometto che sarò più conciso da qui in avanti.
- Manuslackying
- Linux 0.x

- Contatta:
Forse mancano delle librerie
MI rispondo da solo.
Credo proprio che manchino all'appello più di una una libreria.
Ripetendo il ./configure mi dice chiaramente che non trova libnet e e un altro paio almeno.
Probabilmente è causa della serata mondiale, che mi ha distratto dal leggere i messaggi fino in fondo.
Lieto comunque di avere esordito.
Tenetevi pronti , non si sa mai.
Grazie
Credo proprio che manchino all'appello più di una una libreria.
Ripetendo il ./configure mi dice chiaramente che non trova libnet e e un altro paio almeno.
Probabilmente è causa della serata mondiale, che mi ha distratto dal leggere i messaggi fino in fondo.
Lieto comunque di avere esordito.
Tenetevi pronti , non si sa mai.
Grazie
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
- Manuslackying
- Linux 0.x

- Contatta:
Ancora problemi con questa installazione
Grazie a linus.bash per l'interessamento ma credo che per il momento non potrò usare il suo programmino.
----------------------------------------------------------------------------------
Durante la fase di make mi da una serie di :
make all in xxxxx
in seguito .......
Nothing is to be done for all e all-am
Ho provato a cercare informazioni a riguardo ma non riesco a risolvere la cosa.
Purtroppo l'argomento intallazioni dei pacchetti durante il corso di cui sopra è stato affrontato in maniera molto alla buona e a malapena sono in grado
di risolvere un tar.gz, quando non da troppi problemi , andarmi a recuperare delle librerie, risolvere piccoli errori di posizionamento di file nelle dir come nel caso di un file missing che se ne stava nella dir sbagliata.
Ma ora è proprio buio.
In cosa sono incappato?
Grazie della risposta.
----------------------------------------------------------------------------------
Durante la fase di make mi da una serie di :
make all in xxxxx
in seguito .......
Nothing is to be done for all e all-am
Ho provato a cercare informazioni a riguardo ma non riesco a risolvere la cosa.
Purtroppo l'argomento intallazioni dei pacchetti durante il corso di cui sopra è stato affrontato in maniera molto alla buona e a malapena sono in grado
di risolvere un tar.gz, quando non da troppi problemi , andarmi a recuperare delle librerie, risolvere piccoli errori di posizionamento di file nelle dir come nel caso di un file missing che se ne stava nella dir sbagliata.
Ma ora è proprio buio.
In cosa sono incappato?
Grazie della risposta.
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
se ti dá nothing to be done vuol dire che non ha null'altro da compilare, cioé che ha giá compilato tutto...ma forse ti conviene semplicemente guardare qui:
http://www.linuxpackages.net/search_vie ... ercap&ver=

http://www.linuxpackages.net/search_vie ... ercap&ver=
- Manuslackying
- Linux 0.x

- Contatta:
Installazione eseguita con successo
Ok , grazie per la risposta, penso proprio che l'installazione sia stata eseguita con successo, infatti ricevo la stessa risposta dopo in make install.
A questo punto credo che avro forse bisogno del programmino di linus.bush per visualizzare.
Qualcuno mi spiega perchè in questo programma il comando di esecuzione non da nessun risultato visivo?
Grazie
A questo punto credo che avro forse bisogno del programmino di linus.bush per visualizzare.
Qualcuno mi spiega perchè in questo programma il comando di esecuzione non da nessun risultato visivo?
Grazie
- Manuslackying
- Linux 0.x

- Contatta:
Operazioni ripetute un paio di volte
Per giustificare quello che ho scritto appena prima , devo precisare che sia il make che sia il make che il make install sono state ripetuti più volte, in quanto non riuscivo a capire cosa stesse succedento.
Probabilmente invece il programma era già stato semplicemente installato con successo, solamente che lanciando il comando di esecuzione non succedeva nulla.
Scusate ancora per queste piccole ingenuità da principiante.
Grazie ancora
Probabilmente invece il programma era già stato semplicemente installato con successo, solamente che lanciando il comando di esecuzione non succedeva nulla.
Scusate ancora per queste piccole ingenuità da principiante.
Grazie ancora
- Manuslackying
- Linux 0.x

- Contatta:
Ancora insicurezze
Un po' duro a capire e a ricordare soprattutto ma forse ci sono arrivato.
Ho bisogno credo dell'interfaccia grafica relativa al prog. per visualizzare.
Domanda, esisitono altre applicazioni oltre quella proposta da linus.bash per poter visualizzare?
Grazie per i chiarimenti, spero di aver esaurito le mie insicurezze.
Ho bisogno credo dell'interfaccia grafica relativa al prog. per visualizzare.
Domanda, esisitono altre applicazioni oltre quella proposta da linus.bash per poter visualizzare?
Grazie per i chiarimenti, spero di aver esaurito le mie insicurezze.
- Manuslackying
- Linux 0.x

- Contatta:
Messaggio agli amministratori
Autorizzo gli amministratori del forum a chiudere questo topic , se i contenuti dello stesso dovessero rimanere allo stato attuale.
Grazie per i gentili consigli per altro fondamentali , continuerò a seguirvi come spesso è accaduto da un anno a questa parte. Al prossimo topic.
Grazie per i gentili consigli per altro fondamentali , continuerò a seguirvi come spesso è accaduto da un anno a questa parte. Al prossimo topic.