problemi con installazione cdrtools
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
problemi con installazione cdrtools
Salve ragazzi ho qusto problema "strano":
io ho una slackware 10.2 kernel 2.6.16.11 e ho anche installato unionfs e squashfs, dovrei installare cdrtool, scarico il pachetto cdrtools-2.01.01a08-i486-1sl.tgz
e fino qui va bene
nel file install mi dice di aprire il pachetto cdrtools-2.01.... con il comando:
#: gzip -d < cdrtools-2.01.01a08-i486-1sl.tgz | tar -xpf
ma questo comando non funziona.
Quindi lo apro con il solito comando:
#: tar xvfz cdrtools-2.01.01a08-i486-1sl.tgz
ora da quello che c'e' scritto nel file install dovrebbe esserci il comando smake
ma io non riesco a trovarlo
Sapete dirmi/indicarmi un How to su come si installa cdrtools?
Grazie mille
io ho una slackware 10.2 kernel 2.6.16.11 e ho anche installato unionfs e squashfs, dovrei installare cdrtool, scarico il pachetto cdrtools-2.01.01a08-i486-1sl.tgz
e fino qui va bene
nel file install mi dice di aprire il pachetto cdrtools-2.01.... con il comando:
#: gzip -d < cdrtools-2.01.01a08-i486-1sl.tgz | tar -xpf
ma questo comando non funziona.
Quindi lo apro con il solito comando:
#: tar xvfz cdrtools-2.01.01a08-i486-1sl.tgz
ora da quello che c'e' scritto nel file install dovrebbe esserci il comando smake
ma io non riesco a trovarlo
Sapete dirmi/indicarmi un How to su come si installa cdrtools?
Grazie mille
Ora lo sto' scaricando dinuovo dal sito del manteiner, stranamente il file e' piu' piccolo, circa 1,8 mb, mentre quello scaricato da slacy era 3.2..
quello che sto scaricato e' cdrtools-2.01.01a10.tar.gz devo sempre usare
installpkg oppure cosa devo fare?
mi sa' tanto che ho scaricato i sorgenti.... credo che sia la cosa migliore da fare
e ricompilare partendo da loro. Qualcuno a qualche idea/sistema migliore?
Grazie mille
quello che sto scaricato e' cdrtools-2.01.01a10.tar.gz devo sempre usare
installpkg oppure cosa devo fare?
mi sa' tanto che ho scaricato i sorgenti.... credo che sia la cosa migliore da fare
e ricompilare partendo da loro. Qualcuno a qualche idea/sistema migliore?
Grazie mille
tar.gz sono i sorgenti, tgz è il pacchetto precompilato. E' normale che la dimensione sia diversa.
Per il tar.gz in generale fai
tar xvf nomefile.tar.gz
cd nomefile
./configure
make
su
make install
per il tgz fai
su
installpkg nomefile.tgz
E' sempre buona norma leggersi README e l'INSTALL quando compili a mano che può esserci qualche parametro importante. La soluzione migliore, se non sei uno smanettone è sicuramente il pacchetto precompilato tgz. Ma il pc dove devi installare cdrtools non ha internet?
Per il tar.gz in generale fai
tar xvf nomefile.tar.gz
cd nomefile
./configure
make
su
make install
per il tgz fai
su
installpkg nomefile.tgz
E' sempre buona norma leggersi README e l'INSTALL quando compili a mano che può esserci qualche parametro importante. La soluzione migliore, se non sei uno smanettone è sicuramente il pacchetto precompilato tgz. Ma il pc dove devi installare cdrtools non ha internet?
Ho scaricato il pacchetto direttamente dal sito http://www.slackware.com e ho avuto lo stesso
problema: package is corrupt (failed gzip-l cdrtools-2.01.01a10.tgz), credo che il problema sia il fatto che io utilizzo il kernel 2.6 infatti anche nei sorgenti ho visto che con kernel superiori a 2.4 ci possono essere dei problemi.
Per ora questo P.c. e' un portatile con Winxp e Slackware 10.2 con Xp ho un collegamento adsl ma con linux non avevo setatto nulla
comunque qualcosa non funge ma non so' bene dove porre rimedio
problema: package is corrupt (failed gzip-l cdrtools-2.01.01a10.tgz), credo che il problema sia il fatto che io utilizzo il kernel 2.6 infatti anche nei sorgenti ho visto che con kernel superiori a 2.4 ci possono essere dei problemi.
Per ora questo P.c. e' un portatile con Winxp e Slackware 10.2 con Xp ho un collegamento adsl ma con linux non avevo setatto nulla
comunque qualcosa non funge ma non so' bene dove porre rimedio
- Gnomenetor
- Linux 2.x

- Contatta: