Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ragazzi, mi affido a voi.
Ho un problemino/one con openoffice. Non si apre più. Vi starete chiedendo che errore da? Ebbene... nessuno.
quando lo lancio da console ecco l'output
Bello vero?
Beh.. allora ho detto... vediamo se sono io o se è openoffice... ho creato un nuovo utente "prova" e lui riesce ad aprirlo. Anche root riesce, solo io non riesco.
Mi sono detto: vuoi vedere che io avrò configurato male qualcosa... ed ho cancellato ~/.openoffice.org2. Quando provo ad avviare mi ricrea la directory, quindi qualcosa fa.
Mi sono chiesto... sarà qualcosa delle mie variabili d'ambiente? Perchè loro si e io no? ho fatto un env >prova e env>dapuzz (che sarei io) e sono praticamente uguali (tolti i diversi pid e nomiutenti)
Vi è mai capitato? Cos'altro posso controllare?
Risolto: svuotare la directory /tmp
Ultima modifica di dapuzz il gio 29 giu 2006, 12:32, modificato 1 volta in totale.
A me è capitato non molto tempo fa:
da root andava, da utente niente da fare.
L'ho rimosso, reinstallato, niente.
Ho scritto alla mailing list di OO,
nessuna buona idea. Dopo alcuni giorni,
clicco sull'icona di Writer... e il programma
si riavvia... NOn chiedermi cosa come o perché...
Probabilmente si tratta di un vecchio bug che non sono ancora riusciti a risolvere; a me il problema si era presentato ai tempi di OpenOffice1.1.3.Da utente normale non si avviava più!
Alla fine avevo risolto modificando il nome della directory $HOME/.openoffice1.1.3; l'avevo rinominata in $HOME/.openoffice1.1.3b e stranamente tutto riprese a funzionare correttamente!
infatti anche io non mi riesco a spiegare. Se qualche scettico volesse sapere cos'ho fatto da stamattina (e stamattina funzionava) ad adesso per sapere se ho fatto danni....dunque dunque...
Compilato ed installato kernel 2.6.17.1 con relativo driver alsa e nvidia (lol, non ditemi che è questo)
Disabilitato l'autofs e installato hal e dbus (ma dai! cosa c'entra con openoffice)
Ricompilato kdebase con supporto per hal (oddio, qui potrebbe essere successo qualcosa... ma allora perchè loro si e io no??? )
Installato stellarium e perso un po di tempo a guardare il cielo di giorno. (ma dai..)
Installato mandvd e konverter per tentare di codificare un amv
comunque sono convinto anche io che prima o poi riprenderà a funzionare da solo, ma il fatto è che per domani mattina devo consegnare una relazione di un progetto....
quello è il bello! non segnala nulla!
Per scrupolo mi sono andato a leggere lo script di avvio programs/soffice e richiama il file giusto soffice.bin -writer E' questo che esce senza dire niente