Richiesta editor di testo Scintilla..nte!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
baldelario
- Packager

Se vuoi un editor grafico leggero, maturo e stabile con una caterva di funzioni mi sento di ri-consigliarti(lo ha gia fatto rogx) nedit;
ho creato il pacchetto dai sorgenti e lo utilizzo proficuamente da circa 6 mesi. un saluto a tutti.
P.S. provero' a postare lo slackbuild nella speranza che Loris lo ritenga degno del repository di Slacky.
ho creato il pacchetto dai sorgenti e lo utilizzo proficuamente da circa 6 mesi. un saluto a tutti.
P.S. provero' a postare lo slackbuild nella speranza che Loris lo ritenga degno del repository di Slacky.
Grazie a tutti... 
e in ordine sparso:
- Ho provato Nedit. Funziona... ma lo devo scoprire...
- Ho provato ad installare Scite 1.7 gentilmente offerto da op15l (grazie ancora!)... Solo che non parte. Si installa nel Menù Lost & Found ma non si avvia. E' normale che il pacchetto tgz da Windows non si apra? Mi dà errore con WinZip... cosa che non è successa in Linux.
- Ho cercato emacs nel Repository... non c'è. Esiste una versione per Slack...y?
Ciao
e in ordine sparso:
- Ho provato Nedit. Funziona... ma lo devo scoprire...
- Ho provato ad installare Scite 1.7 gentilmente offerto da op15l (grazie ancora!)... Solo che non parte. Si installa nel Menù Lost & Found ma non si avvia. E' normale che il pacchetto tgz da Windows non si apra? Mi dà errore con WinZip... cosa che non è successa in Linux.
- Ho cercato emacs nel Repository... non c'è. Esiste una versione per Slack...y?
Ciao
Pensavo fosse con GUI...
per ora... visto che per forza ho dovuto farlo... continuo con vi... o vim...poi si vedrà...
(L'ho appena aperto... non sono riuscito neppure ad uscire da emacs! non va :q! ?!
)
Mi rendo conto che per il testo (che è appunto testo e non grafica)... sono l'ideale: vi vim emacs ecc...
Però usando il pc prevalentemente da KDE... mi piace usare il mouse!
Aspetto notizie per Scite... altrimenti continuo con nedit, kwrite e kedit.
per ora... visto che per forza ho dovuto farlo... continuo con vi... o vim...poi si vedrà...
(L'ho appena aperto... non sono riuscito neppure ad uscire da emacs! non va :q! ?!
Mi rendo conto che per il testo (che è appunto testo e non grafica)... sono l'ideale: vi vim emacs ecc...
Però usando il pc prevalentemente da KDE... mi piace usare il mouse!
Aspetto notizie per Scite... altrimenti continuo con nedit, kwrite e kedit.
umm nedit non so puoi dirmi di piu' perhce' sceglierlo rispetto a vim?baldelario ha scritto:Se vuoi un editor grafico leggero, maturo e stabile con una caterva di funzioni mi sento di ri-consigliarti(lo ha gia fatto rogx) nedit;