Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
dapuzz ha scritto:Beh, allora se puoi caricare il pacchetto da qualche parte te ne sarei grato
Purtroppo non posso caricare il pacchetto da nessuna parte...
Ma ti posso spiegare un po' meglio come ho fatto sul mio PC!
Per prima cosa ho installato tutte le dipendenze richieste per l'installazione di Kopete (dal repository di Slacky.it) poi ho preso i sorgenti dal repository e li ho messi in una directory. Nella stessa directory ho messo le patch e i file presenti nella directory dei sorgenti del repository di slacky.it con l'accortezza di modificare solo lo SlackBuild come indicato nel primo post.
A questo punto ho lanciato lo SlackBuild e il gioco e' fatto...
Ti posso confermare ancora una volta che funziona: ho provato con un mio contatto (che usa Windows2000) che non aveva una emoticons che avevo precedentemente importato da un altro contatto (che usa WindowsXP) ed e' stata visualizzata correttamente.
Devo anche dirti pero' che ho avuto dei piccoli problemi (tipo una emoticons che era temporaneamente sparita dall'elenco...) ma e' bastato chiudere e riavviare kopete ed e' tornato tutto funzionante al 100%.
Qualcuno ha controllato la compatibilità con kopete 0.12.3 non ancora rilasciato ma presente in kdenetwork 3.5.5 ?
E comunque continuo a dire che le emoticon personalizzate funzionano solo tra kopete e kopete se è stato attivata la funzione "esporta il tema delle emoticon agli altri utenti". Tra kopete e msn ci vorrebbe un miracolo.
dapuzz ha scritto:Qualcuno ha controllato la compatibilità con kopete 0.12.3 non ancora rilasciato ma presente in kdenetwork 3.5.5 ?
E comunque continuo a dire che le emoticon personalizzate funzionano solo tra kopete e kopete se è stato attivata la funzione "esporta il tema delle emoticon agli altri utenti". Tra kopete e msn ci vorrebbe un miracolo.
Ehm...
Per quello che riguarda la compatibilita' con Kopete 0.12.3 non so dirti perche' non l'ho ancora scaricato e sto usando ancora KDE 3.5.4...
Per quello che riguarda invece le emoticons ribadisco che a me funziona tutto benone: nella lista dei miei contatti MSN di Kopete (purtroppo) nessuna usa linux! Tutti usano Windows 2000 o XP e versioni piu' o meno aggiornate di MSN Messenger o Live come si chiama ora e l'importazione delle emoticons funziona correttamente! Non solo l'importazione funziona: io posso vedere le emoticons che usano loro durante la chat e loro possono vedere le emoticons che uso io durante la chat!
Per quello che riguarda le impostazioni non mi sembra di aver toccato nulla... Ho solo scaricato e installato le "Animated Emoticons for Kopete" e nelle impostazioni del mio account MSN su Kopete sono spuntate sia "Scarica e mostra le emoticon personalizzate" che "Esporta il tema corrente di emoticon agli utenti"
Di piu' non so cosa dire...
Al massimo possiamo confrontare i tuoi settaggi con i miei... Fammi sapere
Ciao ciao...
GiAn
dai, non ti preoccupare, non capisco ma ci credo.
Ho compilato ieri kopete 0.12.3, non sono riuscito ad applicare la patch per l'importazione ma ho fatto le modifiche a mano e compila e funziona senza problemi anche se appare un piccolo errore grafico lateralmente.