[RISOLTO]problemi pacchetto amule - 2.2.5

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
nicolix
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: nicolò
Slackware: 13
Kernel: 4.4.14
Desktop: xfce

Re: [RISOLTO]problemi pacchetto amule - 2.2.5

Messaggio da nicolix »

m0rdr3d ha scritto:Ti è già stato detto, ma ripeto per chiarezza.

Gimp è preinstallato in qualunque distribuzione Slackware da un pel po' di tempo.

Loris con "e un problema tuo" non intendeva dire che sono c***i tuoi, ma che nello scenario da te descritto c'è un problema, ovvero che per qualche strano motivo gimp non è stato installato oppure è stato installato oppure non te ne sei accorto.
Occhio, che nel menu di kde non è segnato come "Gimp", ma come "Gnu Image Manipulation Program"
Ci stiamo attaccando su piccolezza, ma comunque vi giuro veramente che facendo un'installazione full gimp non ce..
Rimango stupito come voi, che tutti mi dicono che ce io non ce lo :D
Comè possibile che non ce?????? cercato con il terminale e anche in programmi niente mi tocca installarlo con swaret
ciao

ps sono anche un grafico è da molti mesi che uso "Gnu Image Manipulation Program" ma su slackware SUL MIO PC DI DEFAULT NON CE.

Ps provate a vedere da quante ore ve lo dico e non vi fidate :shock:
Ultima modifica di nicolix il mer 23 set 2009, 17:06, modificato 1 volta in totale.

nicolix
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da nicolix »

="NetNightmare"]Ancora devo capire se sei serio o solo un troll ....... :?: :?:
Cosa sono questi nomi??? parla italiano per favore!!

A questo punto mi viene lecito porvi una domanda ma quante iso dvd esistono di slackware 12.2??

Comunque diciamo che ce l'ho da anni ma non lo scaricata dal vostro repository, forse dal sito ufficiale.
Esistono programmi per creare delle modifiche alla distribuzione qui presente??

m0rdr3d
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: Slackware64-current
Kernel: 3.4.*
Desktop: KDE 4.8.2

Messaggio da m0rdr3d »

La precisazione per gimp era -appunto- una precisazione.

Detto questo, ogni distribuzione segue una politica ed una filosofia che influenza il software che include.
In Slackware, come immagino in ogni distribuzione, ogni assenza o presenza ha una sua giustificazione.
Ad esempio openoffice non c'è perché è già presente Koffice in kde ed includere entrambi sarebbe un consumo di spazio non indifferente.

Tieni presente che per un pacchetto corrisponde un progetto software, quindi un programma e/o una libreria, per ovvi motivi di gestione del sistema. La differenza tra Slackware e Debian, come sai, è la gestione automatica delle dipendenze, che in Slack per scelta filosofica non è disponibile di default.
Vi sono però programmi come slapt-get -che come vedo usi già- che simulano il comportamento dei gestori di pacchetti delle altre distribuzioni, con comodità e rischi del caso.

Una precisazione forse banale, quando un pacchetto ha una dipendenza, vuol dire che il programma nel pacchetta *ha bisogno* che la dipendenza sia installata per poter funzionare, altrimenti viene generato un errore.
Le dipendenze non sono opzionali, ma vengono decise in fase di compilazione (quando non sono obbligatorie comunque).

Ti chiedo scusa se il mio discorso è triviale, ma si sta cadendo in usa serie di incomprensioni che si può risolvere solo parlandosi con chiarezza.

Edit: di iso del DVD di Slackware 12.2 ce n'è una, il tuo caso del gimp mancante è davvero molto curioso.

nicolix
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da nicolix »

se leggevi tutto ti accorgevi che sono cose gia dette!! comunque mi permetto di dire che da oggi in poi non mi permetterò più di segnalare problemi a pacchetti se questa è la reazione di sfiducia da parte vostra..
Ho segnalato per chiudere questa discussione perchè è tutto completamente off topic....
Ciao

Bloccato