Cercasi pacchettizzatori

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
gioco
Packager
Packager
Slackware: last stable
Contatta:

Re: Cercasi pacchettizzatori

Messaggio da gioco »

Ci sarò anch'io dalla prossima settimana.

Può andar bene un k6 per compilare i pacchetti? Altrimenti posso ritagliarmi una partizione sul k7, ma di tanto in tanto lo uso ancora e non potrei tenerlo a compilare tutto il giorno (anche per una questione acustica, dato che studio sulla scrivania del computer). Il k6 invece ora è inutilizzato e potrei tenerlo nella stanza accanto e quindi acceso a compilare 24h/24.

Inoltre, quanto spazio ritenete che mi serva? Il sistema che userò per compilare farà solo questo e lo controllerò da remoto, quindi non installerò tutti i programmi utente (niente emacs, di kde solo le libs, etc...). Quanto spazio è necessario per <base + lib + archivio pacchetti pronti>?

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Gli utenti presenti nella lista di prima pagina sono abilitati per il forum pacchettizzatori dove sono presenti le linee guida. Ci scriviamo in quel forum ;)
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

FireEater
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Giuseppe M.
Slackware: Current
Kernel: 2.6.32.7-smp
Desktop: kde 4.3.4

Messaggio da FireEater »

Sarei felice di dare una mano! Ultimamente mi sono liberato da molti impegni, se vi va inseritemi.

Ciao

Loris
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Loris »

Fire_eater ha scritto:Sarei felice di dare una mano! Ultimamente mi sono liberato da molti impegni, se vi va inseritemi.

Ciao
Fatto :thumbright:
In fondo all'indice dei forum trovi quello riservato.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Io purtroppo ho sempre meno tempo libero ma cercherò di darvi una mano. ;)

davide77
Linux 2.x
Linux 2.x
Desktop: xfce
Distribuzione: XUbuntu

Messaggio da davide77 »

Reclutato! Ho installato una vm l'altro giorno (rc4 upgradata a 12.1) e domani pensavo di farne una pulita pulita.
Almeno per una settimana non penso di avere problemi a compilare/sistemare pacchetti.

Loris
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Loris »

davide77 ha scritto:Reclutato! Ho installato una vm l'altro giorno (rc4 upgradata a 12.1) e domani pensavo di farne una pulita pulita.
Almeno per una settimana non penso di avere problemi a compilare/sistemare pacchetti.
Aggiunto, leggi il forum riservato ;)

axj
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.28
Desktop: Kde
Contatta:

Messaggio da axj »

Mi piacerebbe aiutarvi nella realizzazione dei pacchetti per la 12.1, ho messo ieri sera la 12.1 pulita pulita, e a parte la ricompilazione del kernel, per il momento è come pat l'ha fatta. Non posso fare molto, causa impegni, ma spero di rendermi utile. Ciao e fammi sapere

Loris
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Loris »

axj ha scritto:Mi piacerebbe aiutarvi nella realizzazione dei pacchetti per la 12.1, ho messo ieri sera la 12.1 pulita pulita, e a parte la ricompilazione del kernel, per il momento è come pat l'ha fatta. Non posso fare molto, causa impegni, ma spero di rendermi utile. Ciao e fammi sapere
Aggiunto, leggi il forum riservato ;)

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

Ragazzi la mia non è piaggeria, ma siete grandi.
Non sapete quanto mi dia fastidio non poter dare una mano, ma purtroppo due bimbi danno molto da fare, e il tempo è sempre tiranno.
Non ha fatto in tempo ad uscire, la 12.1 che già la repo aveva un bel pò di pacchetti belli e pronti..
solo una cosa:

grazie.

sbabaro
Packager
Packager
Slackware: slack 12.1
Kernel: 2.6.26 ricompilato
Desktop: gslacky

Messaggio da sbabaro »

sto preparando una vm con la 12.1 (sto scaricando, spero domani di metterla in pista)
sicuramente mi ricompilo i pacchetti che ho installato adesso (l'unico "problema" è con i paccheti gslacky, per cui sicuramente si aspetta goanz)
Se tra questi ci sono pacchetti che non sono ancora stati adottati li compilo volentieri seguendo le regole
in parole povere, sono disponibile anche se non potrò dedicare molto tempo

gioco
Packager
Packager
Slackware: last stable
Contatta:

Messaggio da gioco »

Sono pronto. Slackware 12.1 pulita installata.

Loris
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Loris »

sbabaro e gioco ci vediamo nell'altro forum, leggete le linee guida prima di partire e se avete dubbi chiedete.

alphamanitine
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 15

Messaggio da alphamanitine »

Ho ricompilato diverse cose per me sulla Slack dalla vers.9 in poi. Ho delle conoscenze un po acerbe sullo slackbuild; comunque se ti serve un altro pacchettizzatore tienimi pure presente. Grazie e Ciao.

Loris
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Loris »

alphamanitine ha scritto:Ho ricompilato diverse cose per me sulla Slack dalla vers.9 in poi. Ho delle conoscenze un po acerbe sullo slackbuild; comunque se ti serve un altro pacchettizzatore tienimi pure presente. Grazie e Ciao.
Ok come per gli altri ci vediamo nel forum riservato, leggi le linee guida, se ci sono dubbi chiedi, non partire subito in bomba.

Rispondi