firefox 3.0 FINALE pacchettizzato!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- deer
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Maurizio Brunelli
- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.33.4
- Desktop: KDE4-FluxboxWM
- Distribuzione: Debian-ArchBang
- Contatta:
Re: firefox 3.0 FINALE pacchettizzato!
Installato il .tgz di Slacky,sulla 12.0 (il pacchetto è per la 12.1) non riscontro problemi,i plugins funzionano tutti,c'è tutta la configurazione di ff2...14.
Sembra effettivamente piu veloce.
[ot] giuro che appena trovo del tempo,ma soprattutto quando supererò i timori da aggiornamento upgrado alla 12.1[fine ot]
Sembra effettivamente piu veloce.
[ot] giuro che appena trovo del tempo,ma soprattutto quando supererò i timori da aggiornamento upgrado alla 12.1[fine ot]
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
attento deer perchè se lanci ff3 con la dir nascosta nella tua home che proviene dal 2 dovresti trovarti i preferiti sballati, inoltre i plugins non dovrebbero funzionare... controlla meglio...
- ZeroUno
- Staff

- Nome Cognome: Matteo Rossini
- Slackware: current
- Kernel: slack-current
- Desktop: ktown-latest
- Distribuzione: 01000000-current
- Contatta:
a me tranne flash perchè non lo cercava in /usr/lib/mozilla/plugins, tutti i plugin mi hanno funzionato bene subito.. ff è andato a controllare la compatibilità.
per i preferiti, io non ho una alberatura (non ho molti preferiti locali.. uso del.icio.us) ma quei pochi me li ha riportati correttamente.
Ciao,
01
per i preferiti, io non ho una alberatura (non ho molti preferiti locali.. uso del.icio.us) ma quei pochi me li ha riportati correttamente.
Ciao,
01
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg
Codice: Seleziona tutto
1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111- maxmo
- Linux 2.x

- Slackware: 14.1
- Kernel: 3.10.17-smp
- Desktop: xface
Ho notato che lanciando firefox il programma tenda di aprirsi due volte di cui uno va a buon fine e l'altro non viene aperto perchè è già attivo il primo.
Non so se mi sono spegato.
capita anche a voi?
capita anche a voi?
- ZeroUno
- Staff

- Nome Cognome: Matteo Rossini
- Kernel: slack-current
- Desktop: ktown-latest
- Distribuzione: 01000000-current
- Contatta:
solo se lo apro con il doppio click 
prova a lanciarlo da console e vedi se te lo fa lo stesso
Ciao,
01
prova a lanciarlo da console e vedi se te lo fa lo stesso
Ciao,
01
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg
Codice: Seleziona tutto
1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
strano che, quando ingrandisco una pagina, le immagini si scentrano...
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
in che senso?? ingrandisci il testo (Ctrl + +) o ridimensioni la finestra del browser?? a me non da problemi con l'allineamento delle immagini...Paoletta ha scritto:strano che, quando ingrandisco una pagina, le immagini si scentrano...
- Paoletta
- Staff

ingrandisco il testo e succede che alcune immagini non sono più centrate; prova con il sito del Corriere
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Se usi ctrl rotella (o ctrl + o -), ora non ingrandisce più il testo, ma zoommaPaoletta ha scritto:ingrandisco il testo e succede che alcune immagini non sono più centrate; prova con il sito del Corriere
l'intera pagina, layout (se non è proporzionale) e immagini comprese (ma,
generalmente, se sono centrate, centrate rimangono...).
A me succede che le pagine rimangono "in caricamento" per un bel po',maxmo ha scritto:Ho notato che lanciando firefox il programma tenda di aprirsi due volte di cui uno va a buon fine e l'altro non viene aperto perchè è già attivo il primo.
capita anche a voi?
con quel fastidioso ballonzolare del cursore del mouse...
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Certo che il mondo informatico (open source o closed che sia) è davvero strano. Tutti a dire che FF3 ha questo o quel problema, ed altri a dire "a me va tutto ok".aschenaz ha scritto:A me succede che le pagine rimangono "in caricamento" per un bel po',maxmo ha scritto:Ho notato che lanciando firefox il programma tenda di aprirsi due volte di cui uno va a buon fine e l'altro non viene aperto perchè è già attivo il primo.
capita anche a voi?
Ora sento di questo problema e dentro di me mi dico "ma a me anche la 2 (non ricordo la 1) mi faceva così a volte"
@paoletta
Sì, ora zooma, e questo non mi piace nemmeno a me, con quelle immagini sgranate.
Se non rimangono centrate però la colpa è del design della pagina non di Firefox.
Anche se io preferivo la vecchia maniera, che ora va settata tramte "Zoom text only"
- maxmo
- Linux 2.x

- Slackware: 14.1
- Kernel: 3.10.17-smp
- Desktop: xface
Devo proprio darti ragione: anche con la versione 2 avevo notato lo stesso problema che però ad un certo punto era stato risolto.conraid ha scritto:Certo che il mondo informatico (open source o closed che sia) è davvero strano. Tutti a dire che FF3 ha questo o quel problema, ed altri a dire "a me va tutto ok".aschenaz ha scritto:A me succede che le pagine rimangono "in caricamento" per un bel po',maxmo ha scritto:Ho notato che lanciando firefox il programma tenda di aprirsi due volte di cui uno va a buon fine e l'altro non viene aperto perchè è già attivo il primo.
capita anche a voi?
Ora sento di questo problema e dentro di me mi dico "ma a me anche la 2 (non ricordo la 1) mi faceva così a volte"![]()
comunque devo anche aggiungere che avviando da consolle il problema non si presenta. allora: da cosa dipende? da firefox? da kde? da altro?
- conraid
- Staff

- Contatta:
A me non si presenta sempre, ho visto che intanto togliendo dai bookmark tutti i livefeed la cosa è migliorata, ma penso sia dovuto alle risorse del sistema.maxmo ha scritto: Devo proprio darti ragione: anche con la versione 2 avevo notato lo stesso problema che però ad un certo punto era stato risolto.
comunque devo anche aggiungere che avviando da consolle il problema non si presenta. allora: da cosa dipende? da firefox? da kde? da altro?
Offtopic: Ah proposito di feedread, io mi trovavo bene con Sage, ma ad ogni avvio Firefox vuole connettersi a tutti i livefeed (anche la 2) quindi mi rompe un po', soprattutto quando sono offline. Che feedreader posso usare? Akregator non mi piace molto e liferea mi chiede troppe dipendenze gnome, ne ho provato uno in java e "mamma mia"... sul mio carretto va troppo lento
Per adesso ho tamponato con google reader, ma se c'è qualche altra soluzione mi farebbe piacere provarla
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
A questo ho trovato una soluzione abbastanza empirica:maxmo ha scritto:Ho notato che lanciando firefox il programma tenda di aprirsi due volte di cui uno va a buon fine e l'altro non viene aperto perchè è già attivo il primo.
capita anche a voi?
basta settare a false la voce StartupNotify in
~/.local/share/applications/mozilla-firefox.desktop
L'avvio è immediato (come da console) e non ha più quell'effetto
fastidioso.
Non so, però, se la modifica comporti qualche problema...
- Paoletta
- Staff

anche con questo setting alcuni siti hanno problemi...conraid ha scritto: Anche se io preferivo la vecchia maniera, che ora va settata tramte "Zoom text only"
- conraid
- Staff

- Contatta:
Ma noti differenze tra FF2 e FF3?Paoletta ha scritto:anche con questo setting alcuni siti hanno problemi...conraid ha scritto: Anche se io preferivo la vecchia maniera, che ora va settata tramte "Zoom text only"
Perché che ci siano "problemi" a volte è normale, nel senso che il designer ha costruito la pagina in un modo e non sempre si preoccupa di queste cose.