E17 from svn is ready!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
albatrosla
- Packager

- Slackware: current
- Desktop: fluxbox.git
- Contatta:
Re: E17 from svn is ready!
Ho risolto il dilemma. Ho notato che falliva un test di avvio di ecore_x. L'errore di avvio è un "no protocol specified", tale e quale ad un errore comune in Xlib e altri ammenicoli grafici. E' qualcosa che accade quando root cerca di avviare dei servizi di X, con la sessione di X che appartiente allo user. Ebbene, è un caso in cui lo user deve permettere l'accesso della risorsa da parte di altri utenti, anche di root. Per fare questo, deve servirsi di xhost (xhost +, dato da terminale e da user, concede l'accesso a tutti gli utenti di qualsiasi livello, di avviare una risorsa di X). Ho aperto un terminale, eseguito il comando, avviato la compilazione da dove si era fermata ed ora sta felicemente completando tutti i package. Mi sono permesso di modificare lo slackbuild per renderlo più in linea con quelli del repos (dir $tmp imposta come /tmp/txz, pacchetti con estensione txz, xinirc in locale e non in remoto, aggiornamento da svn solo se non è stato fatto in precedenza). Come si procede? Io, se la compilazione va a buon fine, dovrei avere tutti package pronti tra un po'.
- raffaele181188
- Packager

- Nome Cognome: Raffaele
- Kernel: 2.6.29.6
- Desktop: KDE 4.3
- Distribuzione: Ubuntu
Grande 
Domani mi studio per bene la tua soluzione
Penso che i pacchetti si possono mettere qui su Slacky nel repository 13... o no?
Domani mi studio per bene la tua soluzione
- Blallo
- Packager

- Nome Cognome: Savino Liguori
- Slackware: 14.2 / 12.2
- Kernel: 4.4.14-smp
- Desktop: DWM
- Contatta:
1) COMPLIMENTI! ottimo lavoroalbatrosla ha scritto:Ho risolto il dilemma. Ho notato che falliva un test di avvio di ecore_x. L'errore di avvio è un "no protocol specified", tale e quale ad un errore comune in Xlib e altri ammenicoli grafici. E' qualcosa che accade quando root cerca di avviare dei servizi di X, con la sessione di X che appartiente allo user. Ebbene, è un caso in cui lo user deve permettere l'accesso della risorsa da parte di altri utenti, anche di root. Per fare questo, deve servirsi di xhost (xhost +, dato da terminale e da user, concede l'accesso a tutti gli utenti di qualsiasi livello, di avviare una risorsa di X). Ho aperto un terminale, eseguito il comando, avviato la compilazione da dove si era fermata ed ora sta felicemente completando tutti i package. Mi sono permesso di modificare lo slackbuild per renderlo più in linea con quelli del repos (dir $tmp imposta come /tmp/txz, pacchetti con estensione txz, xinirc in locale e non in remoto, aggiornamento da svn solo se non è stato fatto in precedenza). Come si procede? Io, se la compilazione va a buon fine, dovrei avere tutti package pronti tra un po'.
2)Me lo puoi postare il nuovo SB? che compilo per x86_64 e vedo di renderlo disponibile a mezzo circuito megaupload/rapidshare/altro
3) Per quanto riguarda Slacky, credo convenga di più impacchettare tutto in un mega-pacchettone txz...perchè i pacchetti sono DAVVERO tanti..
PS l'estensione che ho usato è la tgz per mantenere la compatibilità con la 12.X
Github: https://github.com/8lall0
-
albatrosla
- Packager

- Contatta:
Come è successo per alcuni sporadici casi, è possibile caricare i package in un'unica directory che fa capo ad un solo record del database, che nella fattispecie si potrebbe chiamare e17 (!). Non penso ci siano problemi, vediamo che dice il grande capo 
Allego slackbuild e xinitrc. Le estensioni sono tutte txz, come dicevo prima, nell'ottica dell'upload per Slackware 13.0.
Allego slackbuild e xinitrc. Le estensioni sono tutte txz, come dicevo prima, nell'ottica dell'upload per Slackware 13.0.
- Allegati
-
slackbuild_xinitrc.tar.gz- (30 KiB) Scaricato 72 volte
- Blallo
- Packager

- Contatta:
se hai un po di tempo si potrebbe migliorare lo script un po'? tipo tutte le parti per lo slack-desc metterle in una funzione, che ogni volta viene chiamata
almeno è più elegante...
questo che ho fatto io è uno script che ho buttato giù così
è DECISAMENTE suscettibile di migliorie
PS è possibile individuare la versione di Slackware in uso tramite terminal?
almeno è più elegante...
questo che ho fatto io è uno script che ho buttato giù così
è DECISAMENTE suscettibile di migliorie
PS è possibile individuare la versione di Slackware in uso tramite terminal?
-
albatrosla
- Packager

- Contatta:
Sì, io l'ho ritoccato solo nelle cose fondamentali, non sono sceso nei particolari.
Per la versione di slack:
Dimenticavo: xhost + va eseguito manualmente, visto che lo slackbuild si esegue da root (sì, si può far eseguire un comando come fosse eseguito da un utente arbitrario, ma non ho disposto la cosa).
Per la versione di slack:
Codice: Seleziona tutto
cat /etc/slackware-version- Blallo
- Packager

- Contatta:
è meglio che sia eseguito a parte dall'utente, almeno sa cosa fa
-
albatrosla
- Packager

- Contatta:
Dunque, sto procedendo alla compattazione dello slackbuild: lo trovo eccessivamente lungo e ripetitivo. Con qualche case e if, gli faccio fare un unico ciclo. Tutto sommato, è vero che l'intero DE occupa solo 35mb e forse 80 package sono esagerati. Al limite, posso mettere un selettore che permetta di decidere se creare un package unico o tutti i package separati.
Per quanto riguarda gli slack-desc, questi vengono già creati, anche se di fatto contengono solo una riga col nome del package. Non vedo che altro aggiungere: scrivere 80 slack-desc non è la mia massima aspirazione. Piuttosto ne scriverei uno per il package "integrale".
Per quanto riguarda gli slack-desc, questi vengono già creati, anche se di fatto contengono solo una riga col nome del package. Non vedo che altro aggiungere: scrivere 80 slack-desc non è la mia massima aspirazione. Piuttosto ne scriverei uno per il package "integrale".
- Blallo
- Packager

- Contatta:
se l'idea è di fare un pacchettone direi che sì, si può optare per un unico slack-desc
non credo convenga mettere il selettore, in fondo quando devi aggiornare i pacchetti aggiorni tutto il tree di e17, non un singolo
per slack-desc gli piazziamo tranquillamente quello di slackbuilds.org, direi
ora speriamo la cosa interessi un po' più gente, così testiamo
io l'ho provato un poco, e a parte qualche features mancante (vedi TODO list) è molto stabile
Offtopic: Scusami se ti sto facendo fare tutto sto lavoro di compressione dello SB, è che quando l'ho buttato giù ho pensato prima a vedere se girava, poi l'avrei ottimizzato
PS all'ecore vedi se riesci ad aggiungere queste righe al configure, le ho trovate sul sito ufficiale
EDIT e queste ad exalt per abilitare il wpa_supplicant
non credo convenga mettere il selettore, in fondo quando devi aggiornare i pacchetti aggiorni tutto il tree di e17, non un singolo
per slack-desc gli piazziamo tranquillamente quello di slackbuilds.org, direi
|---- Handy ruler ----------------------------------------|
enlightenment: Enlightenment DR17 (a window manager and desktop shell)
enlightenment:
enlightenment: Enlightenment DR17 is the next generation of UNIX
enlightenment: graphical environments. It is not just a window
enlightenment: manager, but it is also a desktop shell. A desktop
enlightenment: shell means, a window manager plus a file manager, plus
enlightenment: configuration utilities all in one.
enlightenment:
enlightenment: Enlightenment home page is: http://www.enlightenment.org/
enlightenment:
enlightenment:
io l'ho provato un poco, e a parte qualche features mancante (vedi TODO list) è molto stabile
Offtopic: Scusami se ti sto facendo fare tutto sto lavoro di compressione dello SB, è che quando l'ho buttato giù ho pensato prima a vedere se girava, poi l'avrei ottimizzato
PS all'ecore vedi se riesci ad aggiungere queste righe al configure, le ho trovate sul sito ufficiale
./configure \
--enable-ecore-x \
--enable-ecore-fb \
--enable-ecore-evas \
--enable-ecore-evas-gl \
--enable-ecore-job \
--enable-ecore-con \
--enable-ecore-ipc \
--enable-ecore-txt
--with-wpa_supplicant=/sbin/wpa_supplicant --with-dhcp=/sbin/dhclient
-
albatrosla
- Packager

- Contatta:
Aggiungere le stringhe non è un problema. Piuttosto, ho visto che su slackbuilds.org c'è uno slackbuild ridotto all'osso e molto semplice per la compilazione di e17. Immagino che lo aveste visto già in precedenza. Non passa tutte le flag del "nostro" slackbuild... possibile che sia necessaria tutta questa "impalcatura"?
- Blallo
- Packager

- Contatta:
sulla SVN si
quello su slackbuilds.org è una snapshot non molto recente
PS aggiungi pure nei credits te e raffaele181188
quello su slackbuilds.org è una snapshot non molto recente
PS aggiungi pure nei credits te e raffaele181188
- raffaele181188
- Packager

- Nome Cognome: Raffaele
- Kernel: 2.6.29.6
- Desktop: KDE 4.3
- Distribuzione: Ubuntu
Magari i moderatori possono spostare questa discussione in qualche altro Forum, visto che questo è accessibile solo ai Packagers. Penso che sia per questo che finora abbiamo ricevuto poco aiuto di testing... 
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Ho spostato questo argomento, come chiesto da raffaele181188 perchè in questo modo, si potrà avere supporto da tutti gli utenti che amano questo DM
- Blallo
- Packager

- Contatta:
Grazie capo!navajo ha scritto:Ho spostato questo argomento, come chiesto da raffaele181188 perchè in questo modo, si potrà avere supporto da tutti gli utenti che amano questo DM
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Prego, ma lascia stare il capo, ce nè uno solojimmy_page_89 ha scritto:Grazie capo!navajo ha scritto:Ho spostato questo argomento, come chiesto da raffaele181188 perchè in questo modo, si potrà avere supporto da tutti gli utenti che amano questo DM
Non so se vado troppo off topic ma ho una domanda.
Ho provato una volta e17 e sono rimasto colpito favorevolmente. Però rimango stupito dalla lentezza dei suoi rilasci. Potete "illuminarmi" un poco ?
Magari potrei pensare a un passaggio radicale alla grande e in modo definitivo.