Enlightenment 17

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Sh4DoW
Linux 1.x
Linux 1.x

Enlightenment 17

Messaggio da Sh4DoW »

Cito l'ottimo OssBlog:
"SlackE17 è un progetto che intende fornire alla comunità di utilizzatori di Slackware una versione facilmente installabile del window manager Enlightenment DR17 . Per installare il tutto su una Slackware è necessario scaricare dal sito del progetto i pacchetti slacke17-base, slacke17-extras, slacke17-libs tutti inclusi in degli archivi .tar. Scompattati i .tar basterà entrare nelle rispettive directory e installare i .tgz per Slackware contenuti all'interno di ognuno:

# upgradepkg --install-new *.tgz

A questo punto, se si è effettuata l'installazione durante una sessione di Kde, basterà effettuare il logout e dal login manager Kdm scegliere di avviare la sessione grafica con Enlightenment. Ho testato personalmente l'installazione su una Slackware 10.2 e tutto è andato a meraviglia, a riprova della bontà della pacchettizzazione di SlackE17, pur essendo ancora una alpha release."

http://sourceforge.net/projects/slacke17

Sawk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sawk »

ma questa cosa non ha molto senso....e17 cambia in continuazione essendo in CVS, ogni mese ha cambiamenti significativi, e lo sviluppatore non aggiorna i pkg dal 27 Dicembre 2005. Secondo me è molto più valido il progetto attuato da alcune persone in questo forum, che hanno creato degli script per compilare e pacchettizzare e17 in real-time

Sh4DoW
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Sh4DoW »

Beh sostanzialmente questo progetto è valido per persone che vogliono vedere un po' com'è E17 senza spendere tempo in compilazione e roba di sorta... io in 5 minuti ho avuto un sistema funzionante da poter testare e sinceramente ne sono rimasto entusiasta. E poi a quanto mi sembra ogni mese circa si ha un aggiornamento dei pacchetti.

bruno82
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da bruno82 »

Aaaaaaaaaaaaaahhhh!!!! Ma cosa èèèè!!! :shock: Raga... l'ho installato e sono rimasto per 10 minuti incantato dallo splendore di questo WM!
Poi ho dovuto switchare a KDE perchè sono a lavoro e non è il momento di smanettare :lol:

Probabilmente, essendo ancora in beta, molte cose non sono ancora configurabili... ma credetemi che vale decisamente la pena di provarlo. E al limite, se non vi piace, potete sempre disinstallarlo molto facilmente... è questa la comodità del progetto SlackE17!

Very good! :wink:

alessiodf
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: current
Kernel: 2.6.26.4
Desktop: Kde 4.1
Contatta:

Messaggio da alessiodf »

bruno82 ha scritto:Aaaaaaaaaaaaaahhhh!!!! Ma cosa èèèè!!! :shock: Raga... l'ho installato e sono rimasto per 10 minuti incantato dallo splendore di questo WM!
Poi ho dovuto switchare a KDE perchè sono a lavoro e non è il momento di smanettare :lol:

Probabilmente, essendo ancora in beta, molte cose non sono ancora configurabili... ma credetemi che vale decisamente la pena di provarlo. E al limite, se non vi piace, potete sempre disinstallarlo molto facilmente... è questa la comodità del progetto SlackE17!

Very good! :wink:
Come cos'è???!!! :shock: E' semplicemente il wm più fico della storia!!! :D Se vuoi, dai un occhio qui..ci sono un pò di video, anche fatti da me! :D
Enlightnment video!

Sawk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sawk »

è un gran bel wm, l'ho usato per diverso tempo ma per vari motivi tra cui la super mega CVSizzazione mi ha imposto di non usarlo più :lol:
Aspettiamo tutti la release con impazienza

questo è un mio veccchio screen shot:
http://img37.imageshack.us/my.php?image ... nde4bb.jpg

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

altro che vista con il suo motore aereo ., ma speiramo che si ksianti al primo avvio brutti pezzenti

Rispondi