Enlightenment 17
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Enlightenment 17
Cito l'ottimo OssBlog:
"SlackE17 è un progetto che intende fornire alla comunità di utilizzatori di Slackware una versione facilmente installabile del window manager Enlightenment DR17 . Per installare il tutto su una Slackware è necessario scaricare dal sito del progetto i pacchetti slacke17-base, slacke17-extras, slacke17-libs tutti inclusi in degli archivi .tar. Scompattati i .tar basterà entrare nelle rispettive directory e installare i .tgz per Slackware contenuti all'interno di ognuno:
# upgradepkg --install-new *.tgz
A questo punto, se si è effettuata l'installazione durante una sessione di Kde, basterà effettuare il logout e dal login manager Kdm scegliere di avviare la sessione grafica con Enlightenment. Ho testato personalmente l'installazione su una Slackware 10.2 e tutto è andato a meraviglia, a riprova della bontà della pacchettizzazione di SlackE17, pur essendo ancora una alpha release."
http://sourceforge.net/projects/slacke17
"SlackE17 è un progetto che intende fornire alla comunità di utilizzatori di Slackware una versione facilmente installabile del window manager Enlightenment DR17 . Per installare il tutto su una Slackware è necessario scaricare dal sito del progetto i pacchetti slacke17-base, slacke17-extras, slacke17-libs tutti inclusi in degli archivi .tar. Scompattati i .tar basterà entrare nelle rispettive directory e installare i .tgz per Slackware contenuti all'interno di ognuno:
# upgradepkg --install-new *.tgz
A questo punto, se si è effettuata l'installazione durante una sessione di Kde, basterà effettuare il logout e dal login manager Kdm scegliere di avviare la sessione grafica con Enlightenment. Ho testato personalmente l'installazione su una Slackware 10.2 e tutto è andato a meraviglia, a riprova della bontà della pacchettizzazione di SlackE17, pur essendo ancora una alpha release."
http://sourceforge.net/projects/slacke17
ma questa cosa non ha molto senso....e17 cambia in continuazione essendo in CVS, ogni mese ha cambiamenti significativi, e lo sviluppatore non aggiorna i pkg dal 27 Dicembre 2005. Secondo me è molto più valido il progetto attuato da alcune persone in questo forum, che hanno creato degli script per compilare e pacchettizzare e17 in real-time
Beh sostanzialmente questo progetto è valido per persone che vogliono vedere un po' com'è E17 senza spendere tempo in compilazione e roba di sorta... io in 5 minuti ho avuto un sistema funzionante da poter testare e sinceramente ne sono rimasto entusiasta. E poi a quanto mi sembra ogni mese circa si ha un aggiornamento dei pacchetti.
Aaaaaaaaaaaaaahhhh!!!! Ma cosa èèèè!!!
Raga... l'ho installato e sono rimasto per 10 minuti incantato dallo splendore di questo WM!
Poi ho dovuto switchare a KDE perchè sono a lavoro e non è il momento di smanettare
Probabilmente, essendo ancora in beta, molte cose non sono ancora configurabili... ma credetemi che vale decisamente la pena di provarlo. E al limite, se non vi piace, potete sempre disinstallarlo molto facilmente... è questa la comodità del progetto SlackE17!
Very good!
Poi ho dovuto switchare a KDE perchè sono a lavoro e non è il momento di smanettare
Probabilmente, essendo ancora in beta, molte cose non sono ancora configurabili... ma credetemi che vale decisamente la pena di provarlo. E al limite, se non vi piace, potete sempre disinstallarlo molto facilmente... è questa la comodità del progetto SlackE17!
Very good!
- alessiodf
- Linux 3.x

- Slackware: current
- Kernel: 2.6.26.4
- Desktop: Kde 4.1
- Contatta:
Come cos'è???!!!bruno82 ha scritto:Aaaaaaaaaaaaaahhhh!!!! Ma cosa èèèè!!!Raga... l'ho installato e sono rimasto per 10 minuti incantato dallo splendore di questo WM!
Poi ho dovuto switchare a KDE perchè sono a lavoro e non è il momento di smanettare![]()
Very good!
Enlightnment video!
è un gran bel wm, l'ho usato per diverso tempo ma per vari motivi tra cui la super mega CVSizzazione mi ha imposto di non usarlo più
Aspettiamo tutti la release con impazienza
questo è un mio veccchio screen shot:
http://img37.imageshack.us/my.php?image ... nde4bb.jpg
Aspettiamo tutti la release con impazienza
questo è un mio veccchio screen shot:
http://img37.imageshack.us/my.php?image ... nde4bb.jpg