Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Come da titolo ho creato un pacchetto (Advancemame) usando lo Slackbuild. E ho 2 domande:
1) L'ho creato usando Slackware Current. Crea problemi questo fatto?
2) A chi devo mandare il tutto per faro caricare qua?
1) Potrebbe crearli, sì.
La current non è molto avanti rispetto alla 10.2, ma lo è quanto basta per rendere retro-incompatibili alcuni programmi compilati su di essa.
Sono curioso di sapere una cosa anch'io.
Per mettere a disposizione un pacchetto ad-hoc è meglio avere magari una piccola paratizione pulita?
Senza cioè librerie e programmi che potrebbero rendere incompatibili i programmi che si compilano?
Im questo caso, a cosa si deve fare attenzione? Quali sono cioè i programmi e/o librerie a rischio?
Chiarisco un pochino le idee sui pacchetti di Slacky. Dei contributi che ricevo tengo solo SlackBuild e slack-desc il resto lo butto, preferisco compilare tutto io su una Slackware 10.2 vergine, così faccio una verifica finale e riesco a conosce le reali dipendenze "esterne" da segnalare nella descrizione.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett