dvd::rip *** glibc detected *** double free or corruption

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Alexandro
Linux 0.x
Linux 0.x

dvd::rip *** glibc detected *** double free or corruption

Messaggio da Alexandro »

Ciao raga,

*** glibc detected *** double free or corruption (!prev): 0x08066080 ***

Ecco cosa mi compare quando cerco di Transcode-are un Dvd già rippato ad un divx-xvid o quant'altro..
Ho installato tutto dal megapack + il pacchetto di dvd::rip dal sito, qualcuno sa aiutarmi?
(Ho una slack 10.2 aggiornata costantemente con swaret.)
Ringrazio in anticipo,

Alex.

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Aggiornata a cosa a current ? se si non è più una 10.2... e tutto il pacchetto si basa su quella versione. Prova a ricompilate (usando gli SlackBuild) tutti i pacchetti e a reinstallarli.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Alexandro
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Alexandro »

Ho già provato a fare tutto da sources già prima di provare i vostri pacchetti, (infatti li volevo usare proprio per rimediare a questi errori..).
L'errore è sempre lo stesso:
*** glibc detected *** double free or corruption (!prev): 0x08066080 ***

Sottolineo che quell'errore lo vedo da linea di comando dopo aver provato a codificare un dvd rippato su hd, nel GUI di dvd::rip non vedo un bel niente semplicemente dopo aver cliccato su: "Transcode" si avvia il processo per meno di 2 secondi e ritorna al punto di partenza..

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Forse ho trovato, vedi se con questa pezza risolvi, eventualmente avvisami che rifaccio il pacchetto.
http://itdp.fh-biergarten.de/~itdp/html ... 00215.html
Ciao Loris
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Linux 2.x
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.23.1
Desktop: KDE 3.5

Messaggio da Karma »

un po' in ritardo ma magari può essere utile a qualche sviluppatore... se non sbaglio, era successo a me in un mio progetto, quell'errore dovrebbe verificarsi quando nel codice sorgente si cancella due volte lo stesso array. praticamente quando su usa il comando "free" una volta di troppo. e purtroppo è un controllo che fa solo quando lanci l'eseguibile e non in fase di compilazione.

Alexandro
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Alexandro »

forse ho scoperto che l'errore sta in ImageMagick,
infatti ecco cosa mi compare quando eseguo da shell lo stesso comando che esegue dvdrip:
.................
tcprobe: error while loading shared libraries: libMagick.so.6: cannot open shared object file: No such file or directory
[transcode] auto-probing source /mnt/work/dvd-copy/LaGuerraDeiMondi/vob/001 (failed)
.................
qualcuno che usa dvdrip mi dice un attimo che versione ha di:
ImageMagick
transcode
?

Grazie mille in anticipo,

Rispondi